Le controindicazioni mi sono messa paura non so se nel mio caso dovrei fare accertamenti

salve sono una ragazza di 26 anni e da 5 mesi soffro di continui mal di testa dopo 3 settimane di dolori scosse alla testa pressione a occhi tempie è naso sono andata in ospedale li mi hanno fatto una tac risultata negativa ma io da allora ho sempre avuto tutti quei fastidi si sono aggiunti formicolii è guizzi in tutto il corpo davvero fastidiosi ho iniziato ad informarmi su internet da qui tutte le mie paure sm ictus infarti decido di andare da un neurologo al centro delle cefalee che dopo una visita mi diagnostica una cefalea di tipo tensivo dicendomi di prendere 2 gocce di lexotan mattina pomeriggio è sera è 4 gocce di laroxyl prima di andare a letto io vorrei sapere se facendo questa cura posso guarire se mi crea dipendenza visto che si tratta di antidepressivo è ansiolitico leggendo le controindicazioni mi sono messa paura non so se nel mio caso dovrei fare accertamenti in piu anche perchè in questo periodo ho notato che se muovo la testa corro qualsiasi movimento mi vengono fitte ho si presenta pressione in testa mi succede anche la sera quando mi distendo mi viene un dolore alla schiena dolori al capo è pressione che mi fa veramente stare male io vorrei sapere se tutti i miei sintomi sono riconducibili alla cefalea tensiva ho devo fare altri esami il dolore è localizzato un po a destra o sinistra ma anche a nuca e fronte che tira
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

dal Suo racconto la diagnosi di cefalea di tipo tensivo è verosimile.
Il Laroxyl lo può assumere per un periodo prolungato, mentre il lexotan sarebbe opportuno ridurlo fino a sospenderlo dopo alcune settimane di terapia (anche se i dosaggi sono estremamente bassi). Non Le sono stati prescritti i tempi di assunzione dei due farmaci?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
grazie per avermi risp.la durata della cura è di 3 mesi per entrambe le medicine io vorrei stare solamente bene perchè questa situazione la vivo male i miei sintomi possoni guarire con questo tipo di cura
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbero regredire del tutto ma ogni soggetto risponde in modo individuale alle varie terapie.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
mi scusi potrei stare tranquilla riguardo ictus sm ho malttie gravi so di essere entrata in circolo vizioso ma contunuo ad ascoltare ogni sintomo del mio corpo è vorrei rassicurarmi di non avere nulla domani devo iniziare la terapia sperimo vada bene ma volevo chiederle se questi farmaci possono dare effetti collaterali gravi come quelli letti nel foglio illustrativo ma il mio medico di base mi ha detto che le dosi sono basse io sono contraria ai farmaci ma se mi servono per guarire da questa cefalea sono disposta a fare la cura
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

se è stata ad un centro cefalee Le sono state escluse lì le patologie che teme.
Concordo con ciò che Le ha detto il curante circa gli effetti colaterali dei farmaci, i dosaggi sono bassi.

Cordialità
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
grazie mille per le sue risp. spero di guarire al piu presto io non ho mai avuto mal di testa in vita mia a parte qualche volta per la stanchezza che passava con una tachipirina mentre da 5 mesi non ho avuto pace sempre fitte pressione alla testa in piu ho iniziato ad avere attachi di panico causati dalla paura di avere qualcosa di grave ma che sto curando con l aiuto di un piscologo è devo dire che su questo punto sto meglio ora devo solo pensare di guarire anche dal mal di testa che non mi permette di vivere una vita sociale come prima grazie di nuovo per il suo consulto
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
mi scusi dimenticavo secondo lei dovrei fare altri accertamenti ho la tac encefalo puo bastare ho fatto anche radiografia al rachide cervicale è ho un appianamento della lordosi lordosi cervicale penso causato da un tamponamento è possibile che il dolore al collo venga da questo come si cura questo appianamento della lordosi cervicale il mio medico dice che sono giovane per fare fisioterapia
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'"appianamento" (rettilineizzazione) della lordosi cervicale è dovuto generalmente ad una contrattura muscolare che a sua volta può provocare la cefalea tensiva ed il senso di pressione alla testa.
In questi casi il laroxyl è particolarmente indicato.

Buonanotte
[#9]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
grazie mille buona serata è stato gentilissimo
[#10]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
salve volevo chiederle un altra cosa riguardo il laroxyl e il lexotan la cura è di 3 mesi ma il neurologo mi aveva detto che poi a poco a poco potevo ridurle volevo sapere come ridrurre io ho iniziato oggi 2 gocce lexotan matt. pom. e sera è laroxil 4 prima di andare a letto mi chiedevo come si riducono giorni prima ho magari un mese prima di finire la terapia un altra cosa il laroxyl cura la cefalea di tipo tensivo ma non capisco il lexotan serve anche per il mal di testa visto che è un ansiolitico
[#11]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
scusi di nuovo mi sono informata su laroxyl con persone che lo hanno usato è mi stato detto che è un farmaco con molti effetti collaterali come lingua anestizzata stanchezza stitichezza è che fa ingrassare parecchio è che non risolve del tutto il il mal di testa ora mi chiedo se 4 gocce sono un dosaggio minimo che puo causare effetti collaterali o posso andare tranquilla su questo farmaco
[#12]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

con questi dosaggi può stare tranquilla, forse potrebbe avvertire un pò di bocca secca. Comunque se il neurologo l'ha prescritto lo può assumere senza farsi tanti problemi. Il lexotan è a dosi da lattante!
Le modalità di riduzione del farmaco le deve stabilire il medico che lo prescrive.

Cordiali saluti
[#13]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
grazie per la risposta ma il neurologo mi ha detto ci vediamo tra 3 mesi poi riduca gradualmente le dosi nel senso che io dovrei andare da lui a visita con cura gia finita scusi volevo chiederle se le mie paure per la sclerosi ictus potrebbero essere sole delle fissazioni non riesco a stare tranquilla penso solo al peggio
[#14]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
vorrei soltanto stare tranquilla penso solo alle brutte malattie è questa cura mi mette ansia forse perchè si tratta di un antidepressivo è di un ansiolitico ma con tutti i miei malesseri la testa mi fa pensare alle malattie piu brutte poi 3 mesi di terapia mi sembra unavita anche perchè io non faccio uso di farmaci preferisco prendere prodotti omeopatici ma forse non è il mio caso adesso è un po che vado da un piscologo spero che almeno lui mi possa aiutare a non pensare a queste malattie perchè da quando ho questi sintomi penso di avere qualcosa di grave
[#15]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
salve scusi se la disturbo ieri ho iniziato la mia cura volevo chiederle che di nuovo mentre ero in dormiveglia mi è venuta una scossa forte all interno della testa cosa puo essere in pochi secondi quando mi viene sto malissimo è come se mi si paralizza la testa per pochi istanti sto male ho paura in piu la pressione che sento in testa quando vado a distendermi aumenta io notato che quando mi rilasso sto male è possibile che il mio corpo si sia abituato alla tensione mi scusi per tutte le domande grazie buon giorno
[#16]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

cosa potrebbe essere non è possibile stabilirlo a distanza. Probabilmente quando si riposa ha il tempo per pensare alle "malattie" e questo la fa stare male.
Non pensi a malattie importanti, stia serena.

Cordialmente
[#17]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
buonasera grazie per avermi risposto è per avermi traquillizzata in questo periodo un po tutti mi dicono di stare tranquilla che se avessi avuto qualcosa di grave come le malattie che penso io si sarebbe gia saputo vorrei sapere se la terepia si per 3 mesi o se dovessi stare meglio potrei interromperla grazie la saluto
[#18]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

almeno il laroxyl va assunto per 3 mesi come Le ha prescritto il neurologo, anche se dovesse stare meglio.

Cordialità
[#19]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
capito grazie invece riguardo questi guizzi in tutto il corpo con questa terapia potrebbero scomparire poi volevo chiederle mi capita spesso di avere il respiro corto o di riuscire ad ingoiare come se dovessi soffocare mi prende un dolore al cuore tutto capita nel giro di pochi secondi ho fatto 2 elettrocardiogramma risultati dalla norma secondo lei potrebbe essere ansia mi succede soprattutto quando esco comunque oggi ho avuto meno mal di testa anche la sensazione di pressione sembra essere leggermente diminuita è possibile che a 2 giorni di terapia stia meglio grazie per i suoi consigli buona sera
[#20]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
un ultima domanda mi capita spesso che mi si addormentano le mani potrebbe essere cervicale visto che un appianamento della lordosi grazie buonasera
[#21]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

i sintomi menzionati potrebbero essere di tipo ansioso. Il fatto che la cefalea sia diminuita è possibile, anche se dopo solo 2 giorni di terapia.

Cordiali saluti
[#22]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
salve grazie spero che si tratti di ansia magari con il tempo passa per quanto riguarda la cefalea di tipo tensivo da cosa è scatenata puo essere causata dall ansia ho ci sono anche altri fattori che la scatenano grazie
[#23]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

le cause più frequenti di cefalea di tipo tensivo sono i problemi di postura e l'ansia. Molte volte non si riesce a trovare una causa, essendo una cefalea primaria, cioè non secondaria ad altri problemi.

Cordialmente
[#24]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
grazie per aver risp. cosa significa non secondaria ad altri problemi se dovesse essere causata dalla cattiva postura cosa potrei fare massaggi o sport come piscina o ginnastica, ho sentito parlare di metodi di rilassamento come agopuntura comunque io sto sempre curva non ho una buona postura infatti o dolori che partono da meta schiena fino alle scapole e collo cosa faccio per aggiustare la mia postura
[#25]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla Sua descrizione la postura potrebbe essere responsabile della sintomatologia che accusa. Movimento e ginnastica sarebbero importanti. Può anche affidarsi ad un fisiatra.

Cordialità
[#26]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
buongiorno grazie provero a fare qualche attivita il mio mal di testa va meglio ma rimane quella scossa che mi viene appena mi distendo comincia venirmi pressione alla testa vertigini è mentre sto per addormentari mi viene la scossa ho paura è una strana sensazione
[#27]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
scusi volevo chiederle se dovessi avere mal di testa come mi è successo oggi posso prendere degli antidolorifi anche se faccio la cura con laroxyl lexotan un altra cosa mi capita quando ho il mal di testa sento dolore all occhio destro fa parte della cefalea invece mi succede una cosa ancora piu strana sento come bruciore dentro la testa la prego dottore cosa posso avere ho troppa paura che mi possa succede qualcosa da un momento all altro grazie buonasera
[#28]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

si rassereni, non ha nulla di grave. Circa l'antidolorifico da assumere durante la terapia che sta praticando, in generale non ci sono controindicazioni ma è corretto chiedere al Suo medico curante.

Buona serata
[#29]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
salve grazie ancora chiedero al mio medico grazie mille
[#30]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
buonasera volevo chiederle è un paio di giorni che faccio la cura per la cefalea i primi 2 giorni ho notato un miglioramento il mal di testa è diminuito solo che ho sempre questa pressione alla testa in particolare alle tempie soprattutto quando mi abbasso mi prende tempie e naso cosa posso fare devo preoccuparmi
[#31]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

è normale che ancora non abbia effetti terapeutici completi. Deve attendere un paio di settimane.

Cordiali saluti
[#32]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
grazie allora niente di preoccupante questa pressione mi mette in agitazione mi succede spesso quando mi distendo ho quando mi alzo da una sedia grazie mille buonasera
[#33]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
salve volevo chiederle cosa possono essere questi guizzi che mi sento in tutto il corpo in particolare alle gambe sono fastidiosi è mi accompagnano giornalmente cosa possono essere devrei fare qualcosa riguarda il sistema nervoso è qualcosa di grave
[#34]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

una delle ipotesi potrebbe essere quella psicosomatica ma se dovessero persistere contatti il medico che La sta seguendo.

Cordialmente
[#35]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
grazie per la risp. piscosomatica significa che si tratta di ansia se non dovesse essere questo puo trattarsi di qualche malattia grave io ho paura della sm
[#36]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Non pensi a malattie importanti e stia serena.

Cordialità
[#37]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
grazie mille lei mi da sicurezza spero si tratti solo si ansia se fosse questa somatizzazione puo passare con il tempo mi scusi ma da diversi mesi che sto male grazie buona serata
[#38]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

le somatizzazioni si possono curare.
[#39]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
buonasera grazie a chi mi posso rivolgere per le somatizzazioni grazie
[#40]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

ancora è prematuro, se il problema dovesse persistere potrebbe rivolgersi ad uno psichiatra.

Cordiali saluti
[#41]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
salve grazie per i consigli i mie guizzi continuano adesso è paio di giorni che mi trema il labbro superiore poi una cosa che mi preoccupa è che quando sospiro ho tossisco mi viene un dolore alla testa parta destra zona tempie cosa potrebbe essere io sto continuando la mia cura sembra andare meglio ma adesso mi succede questa strana cosa mi scusi ho paura ho fatto la tac circa 6 mesi fa non so secondo lei dovrei fare qualche altro esame poi volevo chiederle un altra cosa strana che mi è successa mentre ero con i miei amici tutto un tratto mi sono sentita mancare per pochi secondi come se mi si fosse paralizzata la testa è tutto il resto del corpo mi sono spaventata tantissimo cosa potrebbe essere ho paura si tratta di cose gravi
[#42]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

con tutti i limiti del consulto a distanza, sembrerebbero dei sintomi di natura psicosomatica. Se dovessero persistere informi il Suo specialista.

Buona domenica
[#43]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
grazie ancora informero il mio neurologo volevo sapere se devo preoccuparmi è se questi sintomi sono curabili se passano
[#44]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

se sono di natura psicosomatica certamente sono curabili.
Stia serena.

Cordialmente

[#45]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente