Una visita un trauma contusivo della regione temporo-parietale sinistra

Gentili dottori, ieri ho sbattuto la testa contro uno spigolo alzandomi di scatto, in modo molto violento. Ho avvertito un dolore molto acuto e subito dopo senso di stordimento e nausea, ma non ho perso i sensi nè vomitato e ricordo perfettamente l'accaduto. Sono andata al pronto soccorso dove mi è stato diagnosticato con una visita un trauma contusivo della regione temporo-parietale sinistra. Ieri avvertivo sonnolenza, vertigini e stordimento, ed ero molto irritabile, questa notte ho avuto "brividi" (simili a quelli da febbre) molto forti. Sono stata svegliata due volte durante la notte come da raccomandazione del medico del pronto soccorso, e non ho avuto difficoltà a svegliarmi nè perdita di lucidità. Ora mi sento ancora lievemente stordita ma non ho nausea nè malditesta, solo dolore nella parte sinistra del capo che ha subito l'urto, e continuo ad avere brividi e debolezza, insomma sintomi molto simili a quelli influenzali, inoltre avverto un lieve bruciore all'occhio sinistro, come se avessi preso un "colpo di freddo". Poichè non è stato ritenuto necessario effettuare una radiografia, mi chiedevo se questi sintomi sono normali, insomma posso star tranquilla, o c'è il rischio di qualche lesione interna ed è pertanto opportuno effettuare altri esami?Possono essere dovuti all'agitazione, poichè sono una persona molto emotiva?Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

i sintomi che Lei descrive sono normali dopo un trauma cranico, alcuni probabilmente accentuati dal Suo stato ansioso. Se già è stata valutata presso un P.S. starei tranquillo. Nel caso di un sintomo diverso (vomito, vertigine importante, accentuazione della cefalea, ecc) sarebbe opportuno un altro controllo clinico ed eventuali esami diagnostici, per es. TC cranica.
Stia serena.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro