Posso allontanare l'idea di sclerosi multipla

Buongiorno,ho 25 anni. Due anni fa mi è stato diagnosticato un quadro di parziale empty sella attraverso rm senza contrasto. Settimana scorsa , soffrendo da qualche settimana di disturbi visivi temporanei , ho ripetuto la rm senza contrasto confermando lo stesso quadro invariato. Posso allontanare l'idea di sclerosi multipla? Meglio una tac con contrasto o è sufficiente questo per accantonare questi pensieri? Farò nei prossimi giorni fluorangiografia prescritta da oculista.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la RM encefalica, anche senza contrasto, è l'esame di prima scelta nel sospetto di SM.
Può stare tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro