effetti di farmaci

Salve,
volevo chiedervi se una compressa di Samyr 400 al giorno e 7 gocce di Tienor (da un mese e mezzo) possono portare un significativo aumento di fame, se possono portare modifiche ormonali, e se possono influenzare gli esiti di esami del sangue, e in caso positivo quali esami, poiché in settimana dovrei fare tutta una serie di analisi.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il samyr non provoca effetti collaterali degni di nota. L'aumento dell'appetito potrebbe essere messo in correlazione con l'effetto ansiolitico del tienor che La rende più tranquilla. Dopo un mese e mezzo di terapia con tienor sarebbe opportuno che parlasse col medico prescrittore per un'eventuale riduzione fino alla sospensione del farmaco.
Entrambi i farmaci non alterano significativamente eventuali analisi del sangue (il tienor potrebbe causare un aumento degli enzimi epatici, raro comunque al dosaggio da Lei utilizzato) nè provocano squilibri ormonali.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
La ringrazio dottore per la tempestiva e precisa risposta.