Piccolo spasmo nella risalita palpebra sinistra superiore

Buongiorno,
ho 37 anni mamma di un bimbo di 4. Premetto che ho eseguito una risonanza magnetica celebrale con contrasto nel luglio del 2008 in quanto a mia mamma era stato riscontrato un aneurisma cerebrale e mi era stato riferito che vi potesse essere una certa ereditarietà. A giugno mi era iniziato un fastidioso "spasmo" alla palpebra superiore destra a volte, sopratutto durante la sera, durante la risalita (ovvero dopo aver sbattuto le ciglia per la normale lubrificazione oculare). Poi durante le vacanze al mare (durate due mesi) non mi è più capitato. Tornata dalle vacanze ad agosto capitava sporadicamente. Da giovedì della scorsa settimana (quindi da dieci giorni circa) però è diventato molto fastidioso, mi capita sovente (non tutte le volte ma spesso in un ora) che chiudendo l'occhio quando lo riapro (sempre il destro e sempre la palpebra superiore e solo localizzato in un punto previso verso l'esterno e verso l'attaccatura delle ciglia) lo stesso faccia un piccolo spasmo per cui a volte sento solo pulsare, mentre a volte mi rendo conto che la palpebra risalve lievemente "in ritardo" rispetto alla sinistra o comunque l'esterno della stessa risale leggermente più lentamente rispetto all'interno della stessa.
Ho eseguito una visita oculistica completa mercoledì scorso che non ha evidenziato nulla (tranne il fatto che pare che la mia miopia sia migliorata su entrambi gli occhi da -2,00 a -1,50).
Il mio medico di base dice che secondo lui si potrebbe trattare di un fatto muscolare (premetto che durante le due visite -ovviamente- non si è mai verificato) e quindi non giustifica nessuna ulteriore visita e che passerà da solo.
Io in relatà non so se fregarmene o essere preoccupata e quindi da sola sorbirmi l'ennesima visita a pagamento da un neurologo.
Qualcuno per cortesia mi può aiutare a chiarire come mi devo comportare?
NB: in oggetto ho messo palpebra sinistra anzichè destra ho sbagliato mi scuso.
Non ho mal di testa, non ho vertigini. Ultimamente la sera sono un pò stanca ma mi sveglio spesso di notte perchè ho il bimbo che non sta molto bene.
Vi ringrazio di cuore.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

è difficile dare una valutazione a distanza per questo tipo di sintomi. Potrebbe trattarsi anche di banali miochimie. Il fatto che l'oculista ed il Suo medico curante non abbiano riscontrato anomalie rilevanti è già un fatto positivo. Come procedere? A mio parere se il problema dovesse persistere a lungo ed accentuarsi sarebbe opportuna una valutazione neurologica, in caso contrario non faccia nulla e stia serena.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro