Spasmo muscolare

buonasera dottori, volevo esporre un mio problema. IN questi ultimi giorni sto notando che ho dei piccoli spasmini ai muscoli dell'addome alle braccia e poche volte alle gambe. Premetto che non sono continui e mi vengono qualche volta e durano un istante. Questi spasmi non mi portano nè dolori nè crampi però mi sto un po' preoccupando. Ho paura di avere qualcosa di molto grave come per esempio la sla o la sm
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tranquillizzi, è probabile che il sintomo menzionato sia di origine ansiosa.
Se dovesse persistere ne parli col Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la risposta dottore e le auguro una buona serata
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Dottore mi permetto di aggiungere che questi spasmi muscolari mi sono incominciati ad uscire quando mi sono incominciato a fissare che ho qualche malattia cerebrale. Io ora non so se ho qualcosa di simile anche perché notando questi spasmi li ho quando sto seduto e mi compaiono poche volte quando sto sdraiato, ma quando sto in piedi oppure distratto sempre seduto non li avverto. Se magari può spiegarmi dei sintomi iniziali di qualche malattia cerebrale mi farebbe un gran favore. Premetto che già sto eseguendo delle sedute da uno psicologo proprio per questa mia ansia e queste mie fissazioni sulle malattie ad ogni sintomo che avverto.
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

<<questi spasmi muscolari mi sono incominciati ad uscire quando mi sono incominciato a fissare che ho qualche malattia cerebrale>> questa affermazione fa pensare a problemi d'ansia.

Cordialmente
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la risposta dottore.