Gli sento collegati ai linfonodi il quale gli sento piu rigidi rispetto

salve sono un ragazzo di 23 anni e premetto non ho avuto seri problemi in passato per quanto riguarda la salute. da qualche giorno accuso una seria di dolore non frequenti durante la giornata e ogni tanto capitano con delle fitte fastidiosissimi e non mi pare riguardano la gola perche quando mangio non sento dolore al passaggio del cibo. questo mi fa venire il dubbio ovviamente con il freddo che ce adesso potrebbe essere un infiammazione ma vorrei sapere cosa riguarda perche sento qualcosa di gonfio sulla parte destra della mia gola in quanto gli sento collegati ai linfonodi il quale gli sento piu rigidi rispetto a quello sulla parte sinistra e ogni tanto un specie di regidita alla nuca e un frequente torcicollo. aggiungo sempre sulla parte destra un collegamento che riguarda delle fitte sul mio orecchio. non sono tanto preoccupato pero ogni tanto sono fastidiossimo e vorrei chiedere il vostro parere prima di andare da qualche specialista se continuano le fitte.
cordiali saluti.
in anticipo cordiali saluti!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia descritta è di quelle che non può essere valutata on line in quanto occorre una visita diretta. Le consiglio di parlarne prima col Suo medico curante. Circa l'opportunità di una visita specialistica si faccia consigliare dal medico stesso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
il motivo in qui mi sono rivolto a questo sito è perchè mi trovo all`estero e non so cosa posso fare l´unica cosa che mi resta è aspettare gennaio per ritornare in italia e in tale caso andare anche dal mio medico. devo dire pero ho sempre avuto la parte destra del collo piu rigida di quella sinistra ma questa cosa gonfia vicino alla gola collegata alle fitte sull´orecchio mai avute.
cordiali saluti!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

anche se è all'estero, un controllo presso un P.S. può farlo ugualmente.

Cordialmente