Seno trasverso

Salve, nel mese di settembre ho avuto quasi tutti i giorni dei leggeri mal di testa. Ho fatto gli esami del sangue e delle urine, ecg e visita cardiologica,nonche' una tac celebrale, senza riscontrare nessuna anomalia. I mal di testa pero' m'infastidivano, cosi ho fatto una risonanza magnetica dalla quale e' emerso una sospetta alterazione del seno trasverso sx. Il radiologo mi consigliava di fare una rm con mezzo di contrasto, ma io non la voglio fare perche' ho paura. Devo dire che da circa un mese non ho piu' mal di testa, alche' il radiologo mi ha detto di stare tranquillo perche' potrebbe essere anche una cosa congenita il fatto che il seno trasversale sx non si evidenzia nella rm. Ad oggi mi sento molto bene, lavoro regolarmente e non ho piu' mal di testa. Vorrei un consiglio da voi su questa patologia, di cosa si tratta, a cosa potro' andare in contro e se e' possibile curarla con farmaci. Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
leggo solo ora la Sua richiesta di consulto.
Senza vedere le immagini non è possibile orientarsi in alcuna ipotesi diagnostica.
Non capisco quale timore debba avere nel fare l'esame con il contrasto.
Se il seno venoso non si è visualizzato può significare che è occluso e quindi necessita di un trattamento medico.
In ogni caso l'accertamento va fatto.
Ne parli con il Suo medico e con un neurologo o neurochirurgo.

Cordialità