Vertigini e disturbi visivi

Salve,
ho 22 anni e da una settimana ho i seguenti sintomi:
- Forti giramenti di testa, vertigini
- Mal di testa alla sommità del capo, alle orbite degli occhi, alle tempie.
- Difficoltà nel mettere subito a fuoco.
- Rigidità del collo, senza particolari dolori cervicali
Sono stato dall'otorino e ha escluso una patologia otorinolaringoiatrica.
I suddetti sintomi possono essere dovuti alla cervicale?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la rigidità del collo potrebbe essere dovuta a contrattura muscolare che poi Le può causare la cefalea e gli altri sintomi menzionati configurando un quadro simile alla cefalea di tipo tensivo. Essendo questa solo un'ipotesi a distanza, Le suggerirei di parlarne inizialmente col Suo medico curante per avere un parere diretto.

Cordiali saluti