Emicrania senza aurea

Gentile Dottore,
sono in ansia per la mia bimba che ha tredici anni, soffre da un mese di una forte emicrania, ieri l'ha visitata un neurologo, mi ha tranquillizzata diagnosticando un emicrania senza aurea, l'esame obbiettivo neurologico e' nei limiti della norma .
La mia preoccupazione è dovuta alla terapia assegnata : si tratta di prendere per tre mesi due pastiglie al giorno, il farmaco si chiama Tript-oh 100 mg.
Ho letto che è un antidepressivo, la ragazzina ha solo tredici anni è il caso di darle questo farmaco?
grazie saluti maria
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora Maria,

il farmaco in questione non ha un'efficacia dimostrata sulla depressione e quindi non è di prima scelta in questa indicazione, anzi, a rigore, non è nemmeno definibile come antidepressivo.
Penso che Sua figlia possa assumerlo tranquillamente considerata anche la prescrizione specialistica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, per la risposta tempestiva!
saluti Maria