Dolore addome e piede sinistro

Egr.dr.
Sono un uomo di 60 con ipertensione e diabete di tipo 2.Questa notte, mentre stavo per prendere sonno, ho avvertito un dolore, come una fitta ,non eccessivo all’addome appena sotto l’ombelico e contemporaneamente al piede sinistro,mi sembra sull’alluce(non ricordo bene perché mi stavo per addormentare).Il dolore è scomparso su entrambi i punti dopo circa 10 secondi .E’la prima volta che mi capita. Non si è trattato di dolori diversi in contemporanea,perché erano identici. Che correlazione ci può essere fra l’addome e il piede(alluce)?Cosa ne pensate? Devo preoccuparmi?Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettorre,

da questa postazione è difficile capire questi sintomi aspecifici e la cui durata comunque dovrebbe portarci a tranquillizzarla ma è bene dire che, visto che il problema è stato sollevato, ora è opportuno sentire il suo medico di fiducia e con lui fare o rifare una attenta valutazione clinica diretta.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/