Necrosi midollare a seguito di impianto di una placca?

Gentilissimi Dottori,
Avendo una placca non in titanio al collo immessa nel '92 a seguito di un trauma che mi ha causato un tetraparesi spastica, vorrrei sapere se ci sono esami che possono rilevare una necrosi o altre alterazioni midollari, vista la mia impossibilità a fare una risonanza.
Grazie e distinti saluti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
perchè Le interessa sapere l'eventuale presenza di una necrosi midollare?
A quanto mi sembra di capire Lei,purtroppo, è affetto da una tetraparesi conseguente al trauma e sicuramente il danno midollare c'è ed è irreversibile.
Evidenziare la lesione non modificherebbe nulla nella prognosi del Suo stato neurologico.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore,
Le scrivo perché dopo 10anni di stabilità la mia condizione fisica è peggiorata, ho fatto anche dei ricoveri ma, tutti mi hanno detto che per escludere altre patologie è necessaria la risonanza. Per sarebbe importante sapere se esistono altri esami, anche sanguigni, che possono diagnosticare forme di malattie degenerative midollari.
Grazie e distinti saluti
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Caro signore,
Le abbiamo già risposto nel novembre del 2008.
E quelle risposte sono valide ancora oggi.
Per inciso Le faccio notare che le diagnosi si fanno prima visitando il malato e poi eseguendo eventuali esami mirati la cui indicazione nasce appunto dalla valutazione clinica del paziente.
[#4]
dopo
Utente
Ok. La ringrazio per avermi risposto, colgo l'occasione per inviare a Lei e a tutto lo staff i miei più sinceri auguri di buon anno.
Saluti
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Auguri che ricambio cordialmente