Rigidità parte destra del volto

Buonasera,
sono una ragazza di 23 anni,fumatrice e vorrei richiedere un consulto.
Ho notato da circa 2 giorni che il lato destro del mio viso (dall'occhio in giù) risulta più contratto rispetto al lato sinistro.La cosa si nota abbastanza quando sorrido a bocca chiusa dato che i muscoli della guancia destra si bloccano più in basso rispetto a quelli della sinistra.(esattamente non so come spiegarlo,ma la parte destra della bocca è chiaramente più in basso rispetto alla sinistra,spero di essere stata chiara).Non ci sono dolori nè altro.
Prima cosa vorrei chiedere se potrebbe essere un problema di tipo neurologico legato a qualche nervo (trigemino??) e se devo preoccuparmi.Altrimenti se la neurologia non c'entra,ad uno specialista di quale ramo medico dovrei rivolgermi?
Grazie per l'ascolto.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la rima buccale è asimmetrica quindi? Ha notato se un occhio resta più aperto dell'altro?
Ha difficoltà a mangiare e a bere?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
per quello che vedo la rima buccale è simmetrica,l'unica cosa che noto è che la parte destra del viso è più "piatta" rispetto alla parte sinistra (come se fosse più magra,meno piena).Gli occhi mi sembrano normali.Non ho difficoltà nel bere e nel mangiare ma ho difficoltà nel pronunciare alcune parole (soprattutto quelle che contengono le S,è come se la bocca mi si serrasse sulla parola quindi non si capisce quello che dico..).
Sono un pò preoccupata...
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

si faccia vedere da un neurologo, anche presso un P.S., considerati i giorni di festa, per una valutazione diretta del problema. Comunque stia tranquilla.

La saluto cordialmente augurandoLe Buon Natale
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la risposta veloce.
Seguirò il suo consiglio appena passato il giorno di Natale,
Buone feste,grazie mille ancora.