Avverto dolore dal gomito fino al polso sinistro con leggero intorpedimanto finale delle dita e

Salve Dottori sinceramente non so ancora se il problema che sto riscontrando in questi giorni sia o meno di competenza Neurologica e quindi mi scuso preventivamente se mi fossi sbagliato.
Cmq venendo al mio problema, è da un paio di giorni che avverto una sensazione strana al braccio sinistro.
Avverto dolore dal gomito fino al polso sinistro con leggero intorpedimanto finale delle dita e mancanza di forza (a volte mi cadono gli oggetti che ho per mano).
Questi problemi sono fuoriusciti dopo un intensa attività lavorativa con il computer e inoltre il fastidio è talmente forte che non riesco a muovere un joystick per piu' di 10 minuti dato che è come se mi rimanesse la mano bloccata facendo fatica a chiuderla.
Spero di essere stato chiaro.
In attesa di una vostra risposta auguro a voi e a tutta la redazione i miei più sinceri auguri di Buon Anno 2012.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il Suo problema potrebbe essere determinato dall'uso eccessivo del computer. Bisognerebbe valutare quale nervo è interessato e per fare questa valutazione è necessaria una visita diretta, dal medico curante o da un neurologo. In un secondo tempo, se dal medico ritenuta opportuna, utile potrebbe essere un'EMG agli arti superiori.

Cordiali saluti e buon anno a Lei

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Sale Dr. come da lei consigliatomi ho effettuata una visita presso il mio medico di base il quale dopo un accurato controllo mi ha detto che il mio problema potrebbe essere causato o dalla cattiva circolazione oppure dal fatto che dormendo in posizione male la notte a lungo andare mi si sono infiammati i nervi.
Mi ha anche prescritto l'esame dell'elettromiografia e mi ha dato da fare una cura con compresse "TRENTAL 400 mg" da prendere una pasticca dopo colazione e dopo cena.
Invece per quanto riguarda il vecchio problema del parlare male "AFASIA?", sono andato dal mio Neurologo / Psichiatra il quale mi ha detto che soffro di disturbi ossessivi di personalità dicendomi che io non so neanche cosa sia veramente l'afasia.
Inoltre anche lui mi ha prescritto le compresse di "ABILIFY 15 mg" da prenderne una la sera.
Ora però Dr. lei potrebbe con i limiti del caso rassicurarmi sul fatto che non possa avere un tumore cerebrale?
Io ho paura però penso anche che dato che sono sette mesi che soffro di questo problema forse se veramente ero malato si dovevano aggiungere altri sintomi più gravi, giusto?
Cordiali Saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

certamente, in caso di neoplasia cerebrale dopo sette mesi si sarebbero aggiunti altri sintomi. E poi il neuropsichiatra l'ha tranquillizzata avendo riscontrato un disturbo della personalità. Faccia la terapia prescritta e l'EMG.

Cordialmente