Dolore strano in testa

Buongiorno dottori, scrivo perche sono un pochino preoccupata.. 3giorni fa di punto in bianco ho iniziato ad avere un dolore dietro la nuca leggermente sulla sinistra ma non mal di testa ma un dolore tipo come se avessi un livido. Mi fa male al tatto e se muovo la testa (vorrei precisare che soffro di cervicale e tensione)però sono preoccupata che sia qualche cosa di brutto...perche e gia successo ma non durava piu di un giorno....Vi ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se già Le hanno riscontrato una tensione muscolare, mi sentirei di tranquillizzarLa anche perchè un dolore che aumenta alla pressione delle dita è esterno alla testa, generalmente muscolare.
E' sufficiente un controllo dal Suo medico curante se dovesse persistere ancora.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante dottore per la risposta, oggi finalmente in dolore e passato ma la tensione muscolare in effetti c'e sempre.... Grazie ancora!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se la tensione muscolare dovesse persistere e recarLe fastidio si rivolga al medico curante perchè esistono le cure idonee al caso.

Cordialmente