Problemi cervicali localizzati alla parte destra del capo

Salve,
sin da 20 anni fa soffrivo di problemi cervicali ma in questi ultimi 10 questi dolori sono aumentati fino ad essere abbastanza frequenti (ogni 10 giorni circa si manifestano con alta intensità, invece, quasi ogni giorno si manifestano ma in modo lieve. I medici mi prescrissero Almogran 12,5 mg per quando i dolori fossero stati forti) I medici mi diagnosticarono un emicrania però mi sembra una diagnosi superficiale perchè io manifesto dolori cervicali e localizzati anche nell'occhio,orecchio,il collo(il quale presenta dei grumi)tutti della parte destra. Chiedo consiglio a voi per capire meglio quali accertamenti posso fare,di cosa si tratta,e magari se sapete indicarmi un medico specialista in questo campo nella zona di Friuli/Veneto.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'almogran è indicato esclusivamente per l'emicrania e non per le cervicalgie. La diagnosi è stata fatta da un neurologo? Quando assume l'almogran ha dei benefici?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Allora la visita mi è stata fatta da un neurologo ma senza accertamenti,mi ha fatto delle domande e io ho semplicemente risposto e lui mi ha dato la sua diagniosi.
L'almogran non sempre mi da dei benefici, io lo ho assunto ogni volta che i dolori erano forti e a volte ha alleviato i dolori,altre volte no.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è possibile che coesistano entrambe le situazioni, l'emicrania (infatti risponde bene all'almogran) e la cervicalgia. La diagnosi di emicrania è clinica e non esistono esami diagnostici in tal senso, questi si fanno nei casi dubbi o per escludere altre patologie.
Nel sospetto di una cervicalgia si può approfondire il problema con indagini mirate al tratto cervicale della colonna vertebrale e mediante visita medica.
Non si possono consigliare medici on line.
Il fisiatra potrebbe essere una figura di riferimento.

Cordialmente