Dopo pero ho avuto un senso di paura come se fosse stato un segnale di qualcosa di grave

Dopo una giornata piuttosto faticosa, stavo rientrando a casa guidando quando all'improvviso ho avuto una sensazione di calore e nelo stesso tempo di svuotamento che saliva verso la testa. Contemporaneamente ho avuto una sensazione di sbandamento come se se mi trovassi in barca. Ho aperto il finestrino della macchina per prendere un po' d'aria fresca. Il tutto e durato pochi secondi. Dopo pero ho avuto un senso di paura come se fosse stato un segnale di qualcosa di grave. Arrivato a casa dopo pochi minuti ho misurato la pressione ed era normale: 140/80. Un episodio analogo mi era capitato gia diversi mesi fa. Vi chiedo cosa posso fare per capire cosa sia successo per evitare altri episodi simili. Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'episodio che descrive è aspecifico, in molti casi una sintomatologia di questo tipo è lagata a fattori ansiogeni e a stress. Non voglio dire che sia il Suo caso ma è da prendere in considerazione anche questa ipotesi.
In ogni caso faccia una visita dal Suo medico curante per un primo orientamento diagnostico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro