Debolezza arti

Salve!!! Ho 19 anni ed è da circa una settimana e mezzo che ho i muscoli debolissimi(o perlomeno questa èla sensazione che percepisco)delle gambe e braccia...i miei muscoli si affaticano subito e ho spesso mal di schiena e mal di collo...ho anche(non sempre) difficoltà a muovere la lingua e la mascella...ma è una lieve sensazione...domani devo andare dal medico ma siccome sono abbastanza ansiosa non stò tranquilla e cerco un consiglio su cosa potrebbe essere...io penso sempre al peggio...malattie muscolari quali sla sclerosi multipla ecc...sono molto preoccupata...ringrazio in anticipo x una risposta!!
[#1]
Dr. Sandro Morelli Anestesista, Perfezionato in medicine non convenzionali 257 7
Mi dispiace giovane ragazza, spero sia già andata dal suo dottore, ma dare una risposta ad una domanda così vasta non è possibile. Per questo non ha avuto ancora risposta da nessun collega. Vedrà che è qualcosa di poco importante.

dott. Sandro Morelli

[#2]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

innanzitutto mi scuso per la risposta precedente che ha ricevuto.

Non pensi a malattie importanti e si rassereni.
Cosa potrebbe essere non è possibile stabilirlo on line. Questa sintomatologia è insorta improvvisamente o gradualmente? In passato non aveva mai avvertito questi sintomi? E' un soggetto ansioso?

Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
non sono insorti proprio improvvisamente,sono così da circa 2 settimane o meno...però nemmeno un mese fa ricordo di aver avuto stanchezza e sonno(dovevo assolutamente coricarmi e dormire anche solo 5 minuti)anche durante il giorno...però poi è passato...e ora mi rendo conto che appena mi sveglio(che sia il mattino o il pomeriggio) questi sintomin gli sento ancora di più..ancora oiù debole...e comunque ammetto di essere molto ansiosa...o anche sofferto di attacchi di panico in passato e da quando o questi sintomi mi sento preoccupata...
la ringrazio molto per la risposta!
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tranquillizzi. Faccia domani la visita da Suo medico curante e mi faccia sapere cosa Le dirà. Non sarebbe da escludere l'origine ansiosa del problema, considerato anche il Suo passato.

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
prima di cena sono andata dalla guardia medica x togliermi il dubbio...mi ha fatto allungare le braccia con gli occhi chiusi,poi mi ha fatto piegare le gambe sempre con gli occhi chiusi e poi mi ha fatto seguire con lo sguardo la penna...dopo tutto ciò mi ha detto che non è nulla di natura neurologica,mi ha detto di fare le analisi e un test x la mononucleosi...in ogni caso mi ha detto di andare da mio medico domani perchè la guardiamedica nonpuò prescrivere analisi....
Comunque volevo chiederle..è possibile avere tutti questi "ACCIACCHI" a e sintomi per natura psicologica????
La ringrazio ancora tantssimo lei è molto gentile!!!
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Se non ho capito male mi chede se i Suoi sintomi possono essere di origine psicologica, Le rispondo di sì e spesso succede anche se il soggetto non ne è consapevole.

Cordialità
[#7]
dopo
Utente
ecco infatti se così fosse non ne sarei consapevole....comunque la ringrazio vivamente e dmani le farò sapere cosa dice il mio medico...in modo poi da darmi il suo parere!!!!!! Grazie mille e buonanotte!!!!
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ok, mi faccia sapere.
Dorma tranquilla.

Buonanotte anche a Lei
[#9]
dopo
Utente
Salve dottor Ferraloro...sono andata dal medico e ho effettuato le analisi che mi ha prescritto...giovedì saprò l'esito...comunque quando gli ho elencato i sintomi lui scherzando mi ha detto:"credevi di avere la sclerosi multipla vero??? No piuttsto dai sintomi la leucemia!!!Ahahahahah"
Ecco io sono sbiancata!!!!!!!!!!...sono sintomi di leucemia??????????????????????????????????????????????????????Oppure mi ha detto anemia......mah....Attendo un suo parere e la ringrazio ancora!!!!
[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ritengo che abbia detto anemia, anche perchè una diagnosi di leucemia non si può fare senza approfonditi esami diagnostici. Comunque anche l'eventuale anemia si potrà evidenziare dalle analisi prescritte.
Stia serena.

Cordiali saluti
[#11]
dopo
Utente
salve dtt ferrarolo!!! ho ritirato le analisi oggi e sono andata dal medico...allora....il medico mi ha detto tutto apposto..che ho gli anticorpi bassi e il magnesio leggermente basso...mi ha prescritto degli integratori...però ora navigando in internet honcercato i linfociti nella formula leucocitaria...dovrebbero stare tra 20.00-45.00 e io gli ho a 50...e ho letto che dovrebbe eserci un infezione in atto...il ves è apposto..a 4...è possibile che il mio medico abbia tralasciato una cosa così importante??Sono molto preoccupata dottore e attendo una sua risposta..grazie mille.
[#12]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Stia tranquilla perchè è tutto a posto.

Buona serata
[#13]
dopo
Utente
ah....io però continuo ad avvertire tutti i sintomi e su web riguardo ai valori simili ai miei della formula leucocitaria parlano di malattie o infezioni.....uff....non so che pensare...potrei avere problemi ai muscoli o neurologici o del sistema nervoso????
[#14]
dopo
Utente
ah...ho nuovi sintomi...sonno sonno sonno...mi bruciano spesso gli occhi e mi sento la testa all'altezza della fronte un po pesante...proprio come quando si ha sonno...
[#15]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
In base alla formula leucocitaria non ha nessuna malattia neurologica nè muscolare!
Non si faccia prendere dall'ansia e si tranquillizzi.

[#16]
dopo
Utente
ah si vede anche da quello?quindi non c'è bisogno di andare da un neurologo per sapere se ho problemi??la ringrazio...
[#17]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non ho detto che non ha problemi neurologici, ovviamente a distanza non è possibile stabilirlo, ho detto che IN BASE ALLA FORMULA LEUCOCITARIA non ha problemi neurologici che Lei sospettava.

Cordialmente