Di disturbo d'ansia anche se per un anno e mezzo con 40 mg di sereupin ero riuscita a stare quasi

salve, da 4 anni soffro di disturbo d'ansia anche se per un anno e mezzo con 40 mg di sereupin ero riuscita a stare quasi del tutto bene. in seguito ad una sospensione parziale del farmaco ho avuto frequenti ricadute con l'aggiunta di episodi depressivi. ho cambiato varie terapie, senza avere risultati soddisfacenti. attualmente il mio neurologo mi ha riprescritto 40 mg di sereupin(non lo prendo da più di un anno) e sono passata da 1 efexor 75 e un seropram 20 a 30 mg di sereupin con 20 mg seropram per fare il cambio graduale. da quando ho incominciato il cambio ho avuto vari stati d'animo differenti, all'inizio stavo meglio ma da una settimana ho difficoltà a dormire la notte, molto sonno di giorno, sono irrequieta e nervosa e ho problemi di stomaco. è il caso che io mi preoccupi? ed è possibile che il sereupin(che mi aveva fatto stare meglio in passato) mi faccia stare meglio?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la prima volta il sereupin l'ha sospeso autonomamente, senza l'indicazione dello specialista?
Circa gli altri farmaci non ho capito come li assume e se ne assume più di uno contemporaneamente o se li ha assunti in passato perchè mi pare di capire che lo specialista in atto Le abbia prescritto 40mg di sereupin.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
si la prima volta l'ho sospeso autonomamente. in seguito alla ricomparsa dei sintomi ho contattato uno specialista che mi ha prescritto 75 mg di efexor da portare poi a 150, in seguito ha sostituito 1 efexor con un seropram da 20 mg. considerato che i miei sintomi non sparivano ma si erano solo lievemente attenuati dopo qualche mese ha decviso di ridarmi il sereupin. attualmente sto sospendendo la terapia di efexor e seropram, per ora prendo un seropram 20 e 30 mg di sereupin. ho sospeso l'efexor da pochi giorni, ovviamente seguendo le indicazioni dello specialista
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'errore è stata la sospensione autonoma del sereupin.
Adesso in fase di transizione da un farmaco all'altro è possibile che si presenti la sintomatologia descritta. Se dovesse persistere ne parli con lo specialista.
In linea di massima se il farmaco è stato efficace precedentemente potrebbe anche esserlo stavolta.

Cordialmente