Lordosi cervicale

salve.....
da un mese circa ho forti dolori alla spalla ed al braccio destro con indolensimento delle punta delle dita indice e medio....
ho fatto l'esame : RM RACHIDE CERVICALE
SEQUENZE: FSE T1 e T2w sul piano sagittale e FGE T2w sul piano assiale.
referto:
Spianamento della fisiologica lordosi cervicale.
Piccola ernia discale posteriore mediana del disco intersomatico C5-C6 e C6-C7 con lieve impronta sullo spazio subaracnoideo anteriore.
Volevo chiedervi se potevo avere una siegazione più semplice e se potrebbero essere queste le cause del mio dolore....
in più Vi chiedo un consiglio su quale tipo di specialista sia più opportuno farmi visitare (neurologo, otropedico o altro....)
Grazie mille
Paolo
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
dalla risposta sembra che ci siano due piccole ernie del disco che, comprimendo dei nervi, potrebbero essere la causa del dolore e del formicolio alla mano.
Il consiglio è quello di farsi vedere da uno specialista neurochirurgo od ortopedico per capire quale terapia intraprendere per stare meglio.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica