Prurito alla testa collegato ai nervi?

Salve dottore! Ovviamente è sempre un piacere parlare con voi! Vi ringrazio per la vostra sincerità e disponibilità alle risposte! Parto col ringraziarvi con tutto il cuore! bene , vorrei dirvi un problema che ho, alquanto strano direi , ecco , io alcuni giorni fa scrissi del mio problema alle vene temporali , che però adesso è lieve , sta passando mano mano anche se comunque quando rido molto si ripresenta , ma lievemente , però la cosa che mi tartassa adesso è un'altra : da alcuni giorni , ho un leggero prurito alla testa , alcune volte mi si ripresenta , la cosa non è che mi preoccupa , però vorrei capire più o meno diciamo (ora non so se è la giusta sezione) la struttura del capello , ovvero se il capello è collegato a qualche capillare , nervo o vena , perchè poco fa facendomi la doccia , sciaquandomi i capelli , ho tirato i capelli dietro e ho sentito una sensazione strana in faccia! quello che vorrei chiedere , lo so che esagero , ma i capelli , credo sia normale , sono collegati a vene o nervi? se li tiro o cosa , mica corro il rischio di spezzare qualche vena o nervo? e poi sono un paio di giorni che sento una senzasione strana tipo come se mi sentissi qualcosa in testa , però non mi da nessun dolore nessun fastidio , niente di niente (mica potrebbe formarsi qualche tumore?), però da premettere una cosa , che qua dalle mie parti tantissime persone si lamentano di mal di testa , forse potrebbe essere qualcosa che corre in giro , magari il freddo , perchè io ho preso molto freddo i giorni scorsi , e comunque il fatto dei capelli , mica è anche collegato ad attività fisica o sessuale? (da premettere che sto in un periodo di stress e ansia , non faccio autodiagnosi , ma potrebbe essere ciò?) comunque di questo ho paura , che diciamo se i capelli sono collegati ai nervi o vene , e se provo a tirarli , se si può spezzare qualche vena o nervo. (ho visto che diciamo c'è la papilla dermica che ha la funzione principale di riprodurre il capello e altre cose , che è collegata ai vari capillari , se si rompe una papilla dermica cosa potrebbe succedere?) Grazie mille anticipatamente della risposta (scusate dottore mi sono dimenticato di dirvi che ogni tanto mi vibrano , non so dire cioè come se mi sbattessero , alcuni nervi nel viso tipo sopra l'occhio , vicino alle labbra , potrebbe anche essere tensione nervosa visto che sono stato e sto ansioso e un pò di paura?)
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

stia tranquillo perchè non si rompe nessun nervo e nessun vaso tirando i capelli.
Ritengo che anche il secondo problema sia di natura ansiosa.
Si tranquillizzi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Dottore vi prego un attimo di pazienza , innanzitutto grazie mille delle risposte rassicuranti , due domande : avete detto il secondo problema ritenete che sia di natura ansiosa, quale di quelli intendete? quello al quale mi sento tipo qualcosa in testa , e che penso che sia un tumore? oppure il fatto che mi vibrano e sbattono le labbra o sopra gli occhi? , poi dottore un ultima cosa , vengo da una partita di calcio , e ovviamente sono abbastanza stanco , però ho notato una cosa , ritornando a casa , ho bevuto molta acqua , e dopo che ho posato la bottiglia , un pò dopo ho sentito un pò che tirava proprio vicino all'arteria temporale destra e poco fa , un pò sopra a sinistra invece , e adesso invece le arterie temporali , me le sento pesanti! ovviamente vengo da una partita di calcetto , però come mai fino a 2-3 mesi fa non mi faceva , e adesso mi fa? probabile che sia l'accumulo di stress e freddo , e tensione nervosa? dottore se malauguratamente dovesse ancora continuare per qualche giorno , sarà urgente una visita neurologica? (un'ultima cosa , ovviamente se sento che sono pesanti le arterie temporali , significherebbe che stanno sotto sforzo credo , e se adesso per esempio mi masturbo, non succede nulla nonostante i nervi e le vene temporali sono sotto sforzo? mica potrebbe spezzarsi qualcosa?)
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi riferivo alla sensazione di vibrazione e "sbattimento".
Per il resto stia tranquillo che non succede nulla!
Più che una visita neurologica Le consiglio una visita psichiatrica per risolvere il problema ipocondriaco e le Sue immotivate paure.

Buon fine settimana
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Dottore , innanzitutto ancora grazie mille di tutto cuore da parte mia! veramente grazie mille! le sue risposte sono veramente rasserenanti e mi permette di andare a farmi una visita di controllo , e anche psichiatrica , molto più tranquillo , solo un ultima domanda , diciamo sono uscito quasi tutta la giornata e solo sulla parte sinistra sentivo come se fosse un leggero tiro , come se tirava un pò , dottore ma quando sentiamo in testa un qualcosa come se tirasse , cosa potrebbero essere , che sintomi sono? cioè a cosa e collegato?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Generalmente ad ansia e a contrazioni muscolari.

Buona serata
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Capito dottore , e in poche parole , è come se fossero sotto sforzo dottore? e se sono sotto sforzo , posso masturbarmi , avere rapporti sessuali e fare attività sportiva? come mai seppure sono sotto sforzo , non succede nulla? se provo a fare attività sportiva , sessuale e a masturbarmi , i muscoli e i nervi non vanno ancora di più sotto sforzo? e non si possono spezzare o rompere?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Le ripeto, può fare tutto quello che vuole, non si spezzerà nulla!
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Vabbenissimo dottore , grazie mille , ho solo un pò di fastidio nel senso che ogni tanto sento tirare in testa e sento un pò di pressione , come se premesse alle arterie temporali , quindi come abbiamo detto , è problema di ansia e freddo ai muscoli giusto dottore?