Fitte al collo e giramenti di testa

Non so se sono fuori specialità...
Scrivo per dire che da sabato scorso, la mia ragazza, età 19 anni, ha dei fortissimi dolori al collo, con conseguenti giramenti di testa.
Le ho chiesto più volte cosa sentiva, e mi dice (scrivo ciò che mi ha detto) che è come se qualcosa le camminasse nella parte superiore del collo, appena sotto la testa..
Lo descrive come una pesantezza, un dolore che è costante e non sparisce mai, semmai aumenta o diminuisce.
Le conseguenze di questo dolore sono i giramenti di testa e la debolezza, che la costringono a stare a letto.
A volte, è anche interessata da attacchi d'ansia,che si sono manifestati però prima dei sintomi al collo ed alla testa; la sua dottoressa dice che dipende proprio da ciò, cioè tutto ciò è dato da stress ed ansia.
Dalle analisi del sangue fatte oggi, non è risultato nulla di anomalo (i valori erano tutti tra gli estremi indicati e neanche uno era rosso).
Domattina, lei andrà nuovamente dalla dottoressa per farle vedere le analisi; vorrei sapere dove poterla portare per farla visitare da qualche esperto che non sia la sua dottoressa (della quale non mi fido per nulla, non si può ricondurre sempre tutto all'ansia). Credo che se domani riceverà nuovamente una diagnosi d'ansia, mi recherò domani pomeriggio con lei al pronto soccorso per farla visitare da qualcuno che si sforzi di trovare un'altra spiegazione.
Scusatemi se vi sembro sgarbato, ma suona strana una settimana d'ansia e stress (visto che non lavora e ora non ha esami universitari o prove da affrontare estreme..) e se mki permettete io sono preoccupato; ultima cosa da dirvi, è che lei non presenta nausea, e se volete vi scriverò i risultati delle analisi del sangue.Chiudo dicendo che una tachipirina non ha minimamente alleviato il suo dolore, che anzi ora è ulteriormente peggiorato.
Vi prego di cuore di rispodere celermente.
Distinti saluti dottori.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Capirà che così a distanza senza poter fare direttamente nè domande nè tanto meno visitarla,è un po' difficile orientarsi in una diagnosi.
Questi sintomi sono comparsi all'improvviso e in modo acuto?, quando sono comparsi la Sua ragazza stava facendo qualcosa di particolare?, uno sforzo, scusi, ma può essere importante, stavate avendo un rapporto sessuale? Ha avuto febbre? Si è verificato altre volte?
E' importante che venga visitata da un neurologo che deciderà se proseguire con esami più approfonditi e specifici.
Ci faccia sapere

Cordialmente

Dr.Giovanni Migliaccio
Neurochirurgo
Milano
[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore Migliaccio, la ringrazio innanzitutto per la risposta.
Stamattina, si è fatta visitare dalla sua dottoressa, che le ha prescritto una visita oculistica, una antiallergica e un farmaco contro le vertigini.
I sintomi dottore, sono comparsi all'improvviso, senza fare nulla di particolare, rapporto sessuale compreso.
Le analisi del sangue, ha detto la dottoressa, risultano essere perfette; la sua dottoressa ha chiuso la visita dicendole se precedentemente aveva avuto la rosolia (non si ricordava, guarderà nel libretto medico).
Ha inteso i forti dolori al collo come conseguenza delle vertigini e del giramento di testa, e le ha prescritto anche una dieta adeguata dalla nutrizionista (dalla fretta dottore, mi ero scordato di dirle che la mia ragazza è vegetariana ed anemica).
Lei si trova in accordo con l'analisi che le ho appena descritto?!? La prego di rispondermi.
Ringrazio anticipatamente.
Distinti saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Si, in linea di massima vanno bene. Comunque anche la visita neurologica è importante.
[#4]
dopo
Utente
Gentili dottori, volevo solo dirvi che dopo l'assunzione del farmaco VERTISERC 16mg in compresse, il senso di vertigini si è affievolito, ma il dolore al collo, non è cambiato per niente.
Volevo qualche chiarimento in merito.
Distinti saluti e grazie anticipatamente.
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77