Mal di testa e anche braccio sinistro

Da un po di tempo ho un mal di testa che non e insopportabile ma e fastidioso specialmente dietro la testa. Il dolore spesso ce lo anche nel braccio sinistro e a volte nel piede sempre sinistro. verso il mese di novembre ho eseguito anche una visita neurologica dove ho parlato con lo specialista e poi dopo lui mi ha fatto dei controlli con una specie di martellino. Ho chiesto chiarimenti al mio medico su questi tipi di controlli e mi ha detto che lo specialista mi ha controllato se avevo dei problemi nel cervello e meno male nn avevo nnt. Lo specialista mi ha raccomandato una rm per la cervicale dalla quale e uscito che avevo una iniziale discopatia in c5 c6 con una piccola protrusione. Essendo un tipo ansioso e leggendo cose tipo sclerosi multipla ecc un po mi preoccupo. La mia domanda e se i miei dolori dipendono da questa piccola protrusione o ci puo essere qualcosa di piu grave. Il mio dottore mi ha data da fare una visita dal fisioterapeuta devo prenotarla poi la faccio.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non pensi a malattie importanti e si tranquillizzi. Per darLe un parere sulla protrusione discale cervicale si dovrebbero visionare le immagini. Faccia serenamente la visita fisiatrica come consigliato dal medico curante.

Buon fine settimana

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
dottore ma visto che il neurologo nn ha trovato nnt di grave posso escludere quella malattia??
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

questa domanda avrebbe dovuto farla al neurologo che l'ha visitata, l'ha chiesto?
[#4]
dopo
Utente
a dire il vero nn l'ho fatto.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Comunque, in linea di massima, considerata la negatività della visita e il mancato sospetto del neurologo, Le consiglierei di stare tranquillo.
Si rivolga serenamente al fisiatra.

Cordiali saluti

[#6]
dopo
Utente
La ringrazio dottore anche perche il neurologo mi ha fatto diverse domande e diversi controlli come per esempio spingere con le due mani per vedere se la forza era sta stessa in tutte e due le braccia mi ha controllato da per tutto con il martellino e alla fine mi ha detto che lui non trova niente di sospetto. La ringrazio ancora a inizio settimana andrò a prenotare la visita. Buon lavoro.
[#7]
dopo
Utente
Dottore mi scusi del disturbo come detto ho prenotato la visita dal fisioterapista e sto aspettando per farla. Il problema e che ultimamente ho un dolore alla testa sulla fronte e dietro nel collo e ogni tanto nella parte sinistra della testa sento come se diventasse meno sensibile. Queste cose mi hanno fatto un po preoccupare tanto che ho chiesto anche al mio medico di famiglia se si può trattare di qualcosa di grave tipo ictus ecc ma lui e anche il neurologo mi hanno risposto che nn ho da preoccuparmi di quella malattia alla mia eta che a meno che non faccio uso eccessivo di alcol e droghe (cosa che io nn faccio). Io ultimamente sto troppo chiuso a casa a guarda tv e computer puo darsi che questi fastidi siano dati xche sto a casa o dalla mia eccesiva preoccupazione???
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

un'ipotesi possibile potrebbe essere quella ansiosa associata a posture prolungate (pc) che potrebbero causare una cefalea di tipo tensivo. Per quanto riguarda la visita, Le avevo suggerito quella fisiatrica, non dal fisioterapista, in quanto ha bisogno prima di una valutazione medica.

Cordialmente
[#9]
dopo
Utente
Mi scusi mi sono sbagliato io e una visita fisiatrica graz della risposta.