Timore malattie neurologiche

Gentili Dottori, Volevo chiedere un parere. Da parecchio tempo (saranno anni) che ho spesso fitte (tipo spillo o pizzicotto) sulla testa, o come liquido o brivido nella testa, in diversi punti. Ora talvolta ho dei momenti in cui mi sento confusa, strana (ma dopo un po' passa),ed avverto qualche volta delle pulsazioni sottopelle che possono prendere la gamba il torace, insomma a caso e si risolvono in qualche secondo. (?) Inoltre quando mi alzo, non sempre ovviamente ma qualche volta, sento il cuore pulsare nel collo e nella testa. Ora, io sono terrorizzata dai tumori cerebrali e dagli aneurismi e attraverso la rete ho letto milioni e milioni di cose e mi fa spaventare di più. Mi potete aiutare? Ho visto anche in tv (grey's anatomy) la prova indice naso e stare in piedi a occhi chiusi. E' vero?
Grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

<<Ho visto anche in tv (grey's anatomy) la prova indice naso e stare in piedi a occhi chiusi. E' vero?>> cosa è vero? Potrebbe gentilemente spiegarlo? Grazie.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Lo utilizzavano come metodo per escludere patologie importanti.
Volevo sapere se effettivamente è reale o meno.
Cosa ne pensa dei sintomi che Le ho descritto?
Grazie scusi il disturbo.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le prove che menziona sono vere ma non sempre la loro positività è indice di malattie importanti. La sintomatologia descritta, a prima vista e con i limiti del consulto a distanza, sembrerebbe di tipo psicosomatico. In ogni caso non è una sintomatologia tipica di tumori cerebrali ed aneurismi.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
La ringrazio molto per la sua disponibilità. Aggiungo che mi sembra di vedere leggermente meno da un occhio e su sfondi luminosi o pareti bianchi vedo come delle 'macchiette' ed attorno alle luci o oggetti luminosi un 'alone'. Grazie Buona giornata. Scusi ma sono proprio spaventata!
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Potrebbero essere delle aure visive o ossere di tipo psicosomatico.
Faccia serenamente una visita neurologica ed oculistica.

Cordialità