Fascicolazioni muscolari

Salve ..
Sono un ragazzo di 23 anni ..
non ho mai avuto problemi di saluti , ma da circa 5 mesi che ho delle fascicolazioni muscolari in tutto il corpo ed in qualsiasi ora della giornata (non solo durante il sonno)
.. le fascicolazioni li sento ovunque e non sono dolorosi ..
non ho altri sintomi ,, l'attivita' muscolare e' nella norma e non ho nessun problema di eseguire qualsiasi sforzo ..
ma la cosa mi preoccupa molto , non so se devo pensare alla Sindrome delle fascicolazioni begnini oppure alla SLA !!
grazie .
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non pensi alla SLA sia perchè non ha l'età, sia perchè non ha deficit di forza o altri disturbi.
Le consiglio di farsi controllare dal Suo medico curante ed effettuare in primis gli esami del sangue di routine più il dosaggio degli elettroliti (sodio, potassio, calcio, magnesio) e i dosaggi di funzionalità tiroidea (FT3, FT4, TSH).
Stia sereno.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore ,
La ringrazio molto di avermi risposto in fretta ..
il mio problema e' che sono uno studente straniero e non ho un medico di base a cui posso rivolgermi .. potrei fare questi esami a pasqua quando torno a casa mia .. ma volevo chiederla se e' una cosa urgente oppure posso aspettare ancora per qualche mese ..
la cosa mi preoccupa non per il fatto che sento dei dolori ,, ma perche' non riesco a smettere di pensare su questa cosa ,poi le fascicolazioni li sento ovunque e ultimamente anche alla mano ..
un'altra cosa , volevo chiderla se posso prendere qualche farmaco per ridurre le fascicolazioni ..

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

per tranquillizzarsi potrebbe farsi controllare al Pronto Soccorso. Circa la terapia, non è possibile consigliarla in Rete non avendo una diagnosi. Le ricordo che per instaurare una terapia occorre una diagnosi.

Cordialmente