Condizione di stordimento permanente

Gentili e disponibili Medici buongiorno, sono un ragazzo di 31 anni da quest'estate, sono comparsi degli strani sintomi uno dopo l'altro e non riesco a vivere piu in maniera normale. Il principale è un continuo senso di stordimento accompagnato da variabili cali della vista, strana sensazione alla lingua (sembra che me la sia scottata), la gamba sinistra la sento sempre indolensita, fredda e poco sensibile, vene delle mani e gambe che alla sera mi fanno male e sono molto sporgenti. Ho fatto degli esami del sangue e sono tutti nella norma, cardiogramma e pressione sono giusti.
Vi chiedo gentilmente un consiglio su cosa fare. Inutile dire che vorrei uscire da questa buia galleria quanto prima..
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Gentile utente,

molti sintomi "strani" sono di natura psico-somatica. Tuttavia, prima di esprimere un giudizio in tal senso, è necessario effettuare un accurato esame obiettivo neurologico ed eventuali indagini strumentali. Consiglierei pertanto di richiedere una visita neurologica ed una visita oculistica con campo visivo e fundus oculi.

Cordiali saluti.

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
Specialista in Neurologia
Dirigente Medico ASL BARI

www.medicitalia.it/massimo.muciaccia
massimo.muciaccia@medicitalia.it

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
SPECIALISTA IN NEUROLOGIA
ASL BAT - ASL BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto del prezioso consiglio, provvederò subito in tal
senso. Se dovessero escludersi problemi neurologici, potrebbe esistere un problema di afflusso sanguinio alla testa? in caso affermativo con quali esami sarebbe meglio fare un'eventiale ricerca?
Grazie ancora

Massimiliano
[#3]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Caro Massimiliano,

non è il caso, al momento, di pensare a disturbi della circolazione cerebrale. Esami utili in tal senso sono l'eco-doppler dei vasi epiaortici e l'eco-doppler transcranico. Tuttavia l'opportunità di effettuare tali esami dovrà essere valutata dal neurologo che ti visiterà.

Tanti saluti.

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
Specialista in Neurologia
Dirigente Medico ASL BARI

www.medicitalia.it/massimo.muciaccia
massimo.muciaccia@medicitalia.it