Con a volte pesantezza al collo ma non so se queste cose possano essere la causa di quel disturbo

Salve! Sono un ragazza di 21 anni
Il motivo che mi spinge a scrivervi sta nel fatto che da qualche settimana avverto dei giramenti di testa come se stessi dondolando,non sono continui e appena mi siedo o mi sdraio passano e non li avverto più. Premetto che sono un ragazza ansiosa,ho delle contratture muscolari alle spalle e un lieve scoliosi, e cervicale infiammata
con a volte pesantezza al collo ma non so se queste cose possano essere la causa di quel disturbo. A giorni farò delle analisi dettagliate al sangue. Attendo risposte.
Anticipo i ringraziamenti
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Trucco Neurologo, Neurofisiopatologo 153 10
Gent. ma Utente,
il fatto che avverta i capogiri solo in alcune posizioni, unitamente all'età giovanile, può far pensare ad una Vertigine Parossistica Posizionale. Per confermare tale diagnosi è necessario rivolgersi ad uno Specialista ORL (Otorinolaringoiatra) che oltre a fare diagnosi con manovre precise sarà anche in grado di sottoporLa ad altre manovre di tipo terapeutico che potranno liberarLa dal disturbo (in caso la mia ipotesi diagnostica sia corretta). Se la causa della vertigine fosse un'altra, sarà possibile una terapia farmacologica.
Cordialità

Dott. Marco Trucco
Specialista in Neurologia e Neurofisiologia Clinica
www.marcotrucco.it