Esito risonanza magnetica x ragazza 14 anni

Buon giorno, vorrei un vostro parere circa l'esito di una RM senaz contrasto che è stata prescritta a mia figlia dopo un attacco di cefalea durato 10 gg , premetto che all'inizio nessun medicinale ( moment, tachipirina 500 cp, oki,sinflex 600 cp) a dato sollievo ,i dolori erano estesi a tutta la tesa con fitte molto forti, al pronto soccorso è stata effettuala una tac con esito negativo e degli esami ematici che non hanno rivelato nulla , dimessa dopo infusione perfalgan 500 e con terapia brufen 600 1 cp x 2 v. al d ìcon quasi nulli risultati.
Dopo visita pediatrica centro cefalee prescritto brufen 500 x 3 v. al dì, tenuta diario cefalea e RM senza contrasto.
sito della RM : in corrispondenza del talamo destro si evidenzia focale alterazione di segnale grossolanamente rotondeggiante a margini sfumati, iperintensa nelle sequenze a TR lungo, isointensa alla sostanza grigia in T1, senza attuali segni di effetto massa: tale alterazione risulta di incerta interpretazione sulla scorta della sola indagine basale, si consiglia approfondimento diagnostico mediante RM con MDC paramagnetico e sequenze DWI, (per il resto tutto nella norma)
La prego dottore sono molto preoccupata mi faccia sapere.
Grazie .
Brodone Laura
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

capisco perfettamente la Sua preoccupazione ma purtroppo non è possibile darLe una risposta precisa in quanto anche il neuroradiologo che ha visionato direttamente le immagini non ha potuto avanzare delle ipotesi attendibili. Pertanto, come consigliato dal radiologo stesso, faccia effettuare a Sua figlia la RM encefalica con mezzo di contrasto e con sequenza DWI.
Solo allora si potrebbe avere un'idea più precisa.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per la sollecita risposta, mi riservo di chiedere un altro consulto dopo la RM con mezzo di contrasto.
Cordiali saluti.