Focolaio in flair

Salve, sono una donna di 53 anni, ho eseguito una rms cervello xkè presento sempre come un calore alla testa,e l'esito ha rilevato "Qualke minuto focolaio di elevato segnale in FLAIR,di tipo gliotico,si osserva nel contesto della sostanza bianca ed in regione frontale da ambo i lati ed a sinistra in regione parietale.Tali referti,aspecifici,vanno controllati prudenzialmente nel tempo. Assenti aree di alterato segnale di genesi traumatica intra ed extrassiale. Sistema ventricolare e spazi liquorali nei limiti.In asse le strutture della linea mediana. Referti nei limiti in fossa cranica posteriore.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

basandomi esclusivamente sul referto e quindi senza visionare le immagini, alla RM encefalica è stato riscontrato qualche minuto focolaio che il neuroradiologo ha interpretato di tipo gliotico. Se così fosse non avrebbe un significato patologico in quanto la gliosi rappresenta un tentativo di riparazione da parte del cervello di eventuali insulti, prevalentemente vascolari, ma non solo. Pertanto escluderei che tali fenomeni gliotici possano essere responsabili della Sua sintomatologia. Soffre per caso di emicrania?
Per prudenza Le viene consigliato un controllo nel tempo. Si faccia seguire da un neurologo.

Cordiali saluti