Dolori senza causa apparente

Sono una donna di 30 anni,ho sviluppato all'età di 11 anni e da allora il mio ciclo è sempre stato irregolare.Negli ultimi 5/6 anni questo arriva un mese sì e uno no e nel mese che è ho il ciclo accuso dolori atroci da quando inizia l'ovulazione fino alla comparsa del ciclo.Questi dolori sono presenti dal punto vita fino a tutto l'addome,stomaco,intestino,fegato,milza,utero,ovaie,vescica,i reni,l'ano e la vagina.Mi sorprendono spesso la notte e quasi sempre quando devo andare al bagno,sia urine che feci,quando devo semplicemente fare dell'aria,quando faccio uno sforzo fisico e anche quando ho una tensione nervosa come una paura improvvisa o un'emozione.Questi dolori durano dai 10 ai 60 minuti,nei quali oltre al forte dolore,di intensità simile alle coliche renali,che ho avuto circa 10 anni fa,sudo freddo e ho senso di vomito e giramenti di testa;poi scompaiono per ricomparire dopo 1 o più ore,ho provato ogni antidolorifico perfino con la codina,ma non passano con niente,tutto questo succede per la durata di 10/15 gg poi arriva il ciclo e passa tutto.Infatti durante il ciclo non ho forti dolori nè emorragie,anzi flusso normale che in 4 giorni finisce.Ciò che comunque rimane sempre è la difficoltà a defecare.Spesso mi capita alla mattina che in un'ora vado di corpo anche tre o quattro volte e con grande sforzo e dolore del retto,ma i dolori sopradescritti ci sono solo dall'ovulazione alla comparsa del ciclo.Altre volte invece non vado per niente di corpo.Negli ultimi mesi ho provato dietro consiglio ginecologico ben tre pillole anticoncezionali che ho dovuto interrompere perchè i sintomi invece che attenuarsi si aggravavano.Sempre dietro consiglio ginecologico ho fatto una tac addominale completa senza contrasto ed esame del ca125 per sospetta endometriosi,ma la risposta è stata negativa per entrambi e tutti gli organi esaminati nella tac sono esenti da anomalie.Ho fatto anche l'esame delle feci e dell'urina sia per quanto riguarda i parassiti sia per le tracce di sangue occulto,ma sono risultate entrambe negative.Dietro consiglio del mio medico curante ho provato con luthenyl ma anch'esso non è servito.Non sapendo più cosa fare mi sono rivolta ad un iridiologo naturopata,il quale mi ha detto che ho una contrazione degli organi interni e mi ha riempito di medicinali da prendere dalla mattina alla sera per 2 mesi che sì mi hanno regolarizzato il ciclo ma i dolori non sono passati!Un altro sintomo anomalo che avverto,questo sempre e non so se collegato agli altri,è che sia in piedi che sdraiata quando alzo le gambe ho tremori dietro la schiena,altezza reni,e alle gambe stesse e noto che nel periodo premestruale aumenta.La causa di tutto queto potrebbe essere di natura neurologica e quindi del sistema nervoso centrale e/o periferico?Non so proprio più a chi rivolgermi.Cosa mi consigliate di fare?Vi prego dottori aiutatemi non ne posso veramente più! Grazie in anticipo!Distinti saluti!
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile signora

Dalla descrizione che fa del disturbo tenderei a pensare ad una causa ginecologica (endometriosi,sindrome premestruale). In ogni caso potrebbe essere utile una visita neurologica

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio