Problemi alla vista e di equilibrio

Salve a tutti, sono Jacopo e ho una domanda per voi medici. Da circa 2/3 anni mi capita che quando mi alzo in piedi dal divano, dalla sedia, dal letto ecc vedo nero per circa 15/20 secondi e perdo l'equilibrio tanto che per stare in piedi devo appoggiarmi ai mobili o, a volte, cado a terra.
Io non so proprio cosa fare. Forse ho la pressione arteriosa molto bassa?
Un grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno.
Buon lavoro.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Caro Jacopo,

una delle ipotesi potrebbe essere un brusco calo della pressione arteriosa al passagio da seduto o sdraiato alla posizione eretta, condizione che viene definita ipotensione ortostatica. Dovrebbe parlarne inizialmente col Suo medico curante per effettuare i dovuti accertamenti del caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Provvederò a farmi visitare di nuovo.
Buona notte. (vista l'ora)

Jacopo