Cambio farmaco

salve, vi scrivo per dirvi che da circa 2 settimane ho iniziato una cura con sereupin 1 cps al giorno e prazene gocce per l'ansia e attacchi di panico. Purtroppo un effetto indesiderato per me importante è l'assenza dell'eiaculazione nel senso che non arrivo mai a concludere ed anche nella masturbazione il piacere si trasforma in strazio totale. Ho contattato il neurologo che mi ha in cura e ha detto che si potrebbe ovviare a questo problema cambiando farmaco, in quanto afferma che non influisce sulla sfera sessuale e sull'eccessivo ritardo dell'eiaculazione ma che a differenza del sereupin agisce più lentamente. Vorrei anche un vostro parere in merito , grazie. P.S. non ricordo il nome del farmaco.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

per quanto riguarda la terapia o eventuali cambi di farmaco deve rivolgersi allo spacialista che l'ha in cura in quanto on line non si possono dare pareri in merito.
Le ricordo comunque che la presenza di effetti collaterali, per qualsiasi farmaco, è strettamente individuale.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Ok , ma sul fatto che ci possa essere la possibilità di usare un'altra molecola che non agisca sulla sfera sessuale è reale oppure incide meno del sereupin?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ci sono delle molecole che incidono meno di altre sulla sfera sessuale (probabilità) ma come Le dicevo gli effetti sono individuali, per es. ci sono soggetti che non hanno disturbi sessuali col sereupin.

Cordialmente