Ansia, parestesie

Salve,
qualche mese fa ho avuto un episodio strano in auto..mi sono sentito caldo alla parte sx del corpo, tachicardia e paura di un infarto.
Ho fatto visita cardiologica ecg ed ecocardio e tutto ok. Analisi compresi marcatori tumorali e tutto è ok.
Fatto visita neurologica e tutto ok.
Avevo anche parestesie a braccio e mano sx, senso di stretta al braccio e alla gamba sempre sx e ansia, cattiva digestione, colite. Ho fatto massaggi per la cervicale ed un po' di parestesie sono passate. Altre 2 volte panico nel luogo di lavoro tanto da non farcela e farmi venire a prendere.
Il tutto e' passato con Lexotan ma continuo ad avere fastidi alla gamba sx e ogni tanto ansia e mano sx che si arrossa sopratt dopo la tensione del lavoro.
L'ansia piu' spesso dopo aver mangiato.
Cosa puo' essere? Ho paura tanto che mi sono fatto prescrivere rmn encefalo con mdc.
La notte dormo bene e quando mi rilasso non ho molti disturbi.
Lei cosa mi consiglia?
Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'ipotesi che l'origine dei Suoi disturbi sia ansiosa è concreta. Avendo già effettuato una visita neurologica risultata nella norma, Le consiglio di aspettare l'esito della RM encefalica. In caso di negatività si potrebbe orientare sul lato ansioso del problema e contattare uno psicologo o uno psichiatra.
Stia sereno.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro