Dolore intenso all'occhio destro

Sono una ragazza di 25anni il mio problema è un dolore intenso all’occhio dx, cui si associa un abbassamento della vista. Ho una forte miopia, 5 anni fa mi sono sottoposta a un laser per assottigliamento della retina all’occhio dx, intervento ripetuto dopo 1anno per lo stesso problema. 8 mesi dopo il 1° intervento ho avvertito un forte dolore all’occhio dx.Inizialmente dopo un periodo di studio intenso o dopo l’utilizzo anche breve di televisione ma soprattutto computer. Allontanandomi da questi e riposandomi, il dolore migliorava per poi ripresentarsi se riprendevo l’attività. Negli ultimi mesi sono peggiorata, non riesco ad avvicinarmi al computer (ho dovuto dettare questa mail), la televisione riesco a guardarla con difficoltà e mi è impossibile studiare. Ho consultato 2 oculisti che ritengono l’occhio sano, anche se molto secco, utilizzo lacrime artificiali. Gli antinfiammatori non mi aiutano.Ho fastidio con le luci soprattutto quelle bianche. Ritiene possa esserci un problema neurologico? Grazie per la risposta,distinti saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
Provi a sottoporsi ad un elettroretinogramma, alla OCT ed ai potenziali evocati visivi per studiare le vie ottiche. E' certo che l'esposizione della retina a certi spettri di luce evoca un dolore di tipo trigeminale probabilmente per una sensibilizzazione post trattamento laser.

Dott Vincenzo Sidoti

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto, cercherò di eseguire al più presto gli esami da lei consigliati. Tempo fa il mio medico curante mi aveva invitato a sottopormi ad una risonanza magnetica cerebrale e orbite con mezzo di contrasto per rilevare un eventuale conflitto neuro vascolare, io ho prenotato quest'esame presso l'ospedale della mia città ma i tempi di attesa sono lunghi, ritiene la risonanza magnetica ugualmente utile o posso evitarla?
[#3]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
Per carità il goiudizo del suo medico è valido ma credo che possa essere un esame di seconda battuta per la sua anamnesi. Io non conosco conflitti neurovascolari (in fossa posteriore) che diano sintomi di questo tipo
[#4]
dopo
Utente
Grazie infinitamente per la sua disponibilità, distinti saluti.