Dolori muscolari

Buongiorno
è da due tre giorni che mi fanno malissimo i muscoli delle braccia collo (anche tipo mal di gola) e gambe, non riesco nemmeno a tenere una penna in mano, sto togliendo il latte alla mia bimba di 14 mesi e sono iniziati questi dolori in corrispondenza delle meno poppate (prima stava sempre attaccata, ora lo prende solo la notte) può essere collegata la cosa?
Il dottore di base mi ha prescritto MAG 2 due bustine al giorno e un tampone faringeo + abg (i risultati saranno pronti solo mercoledì prossimo)
Da quando allatto sono dimagrita molto (10 kili) le analisi fatte a fine novembre vanno tutte bene deve fare solo le analisi della tiroide e a questo punto mi sono fatta segnare anche la ves, ma credo che devo aspettare che mi passino i dolori per queste analisi giusto?
é un periodo di forte stress mio padre è morto da due settimane
io sono un tipo molto ansioso e somatizzo tutto
Ora sono molto preoccupata perchè non riesco neanche a prendere mia figlia in braccio.
Cosa potrebbe essere?
grazie buon lavoro
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
No, direi di procedere con gli esami anche con i dolori. Si faccia prescrivere anche la PCR, il CPK, gli altri esami di routine (emocromo, transaminasi, creatininemia, elettroforesi proteica), il Reuma test e gli anticorpi anticitrullina. Se la sintomatologia dovesse persistere sarebbe utile una puntualizzazione con ECG, Ecocardiogramma ed Rx torace. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
grazie
ma fortunatamente i dolori sono passati, farò esami della tiroide per controllo, mentre l ECG lo faccio tutti gli anni per controllo
grazie