Problemi sonno

Buonasera,
spero di non aver sbagliato sessione e se mai lo avessi fatto vi chiedo scusa in anticpo.
Ho un problema riguardarte il sonno.
E' da circa 2-3 mesi che ho il sonno "spezzettato".Mi spiego megli:praticamente tutte le notti mi addormento e mi risveglio(accade 3-4 volte durante la notte)non riuscendo quindi ad avere un sonno ben delineato e continuo.
Quali possono essere le cause principali di tutto ciò?
Grazie in anticipo
Disinti saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

questo disturbo è spesso dovuto a problemi di ansia, stress, preoccupazioni, depressione.
Si ritrova in qualcuna di queste situazioni?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Si esatto visto che sto attraversando un periodo molto difficile in famiglia ci sono questi sintomi:preoccupazione,stress ansia etc..
E' il caso di andare da un medico o comunque essendo solo il periodo particolare che sto attraversando basta che cerchi di rilassarmi di piu?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se pensa che il problema sia dovuto a stress, deve risolvere possibilmente le cause che lo provocano. Se il disturbo dovesse essere invalidante, nel senso che ne risente anche il giorno dopo, sarebbe opportuno parlarne inizialmente col Suo medico curante. Un supporto psicologico e/o farmacologico potrebbe aiutarLa.

Cordialmente