Dopo 5 mesi di astinenza da alcool...

Gentili Dottori,

sono un alcolista, astinente da 5 mesi nel corso dei quali ho assunto e assumo regolarmente antabuse. Ho 30 anni ed ho bevuto per circa 6 anni, intervallando periodi di maggiore lucidità a periodi di bevute quotidiane. Negli ultimi tempi però ho iniziato a bere più pesantemente preferendo sempre più spesso superalcolici alla birra. In ogni caso ho sviluppato una dipendenza fisica e sempre ultimamente, solitamente dopo grandi bevute, ho iniziato ad accusare anche qualche disturbo percettivo, oltre a tremori, ansia, nausea, sudore ..etc.. Tutto ciò per darvi sinteticamente un quadro generale. Come dicevo, non bevo da 5 mesi e vi scrivo per chiedervi un parere sulla causa di alcuni sintomi che riporto: generalmente sono ansioso, anche in assenza di un reale motivo, se sono depresso penso all' alcool anche se mi è facile resistere e a volte mi sembra di percepire quella tensione molto fastidiosa tipica dei periodi di astinenza. Oggi ad esempio ho notato di avere il palmo delle mani umide di sudore. Da cosa può dipendere tutto ciò? Concludo aggiungendo che pur avendo un buon lavoro, non posso negare che in questi ultimi 5 mesi abbia costituito una fonte di stress molto importante e che purtoppo sono aumentate anche le pause caffè ..

Nella speranza di ricevere un vostro parere, invio i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

i Suoi potrebbero essere sintomi da astinenza, sintomi che non regrediscono in breve periodo per cui Le consiglierei di farsi controllare al Centro dove è seguito, lì Le potranno dare tutte le delucidazioni possibili e l'aiuto che richiede.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro