Pev positivo .aumento della latenza .come mai ?

Ho fatto l'esame PEV Potenziali evocati visivi e l'esito è stato :

"Reperto di significativo aumento della latenza dei potenziali evocati visivi per stimolo bilaterale con p100 a 115-120ms per stimolo bilaterale.Si consiglia RMN encefalica con mezzo di contrasto e fase angio-RM.

Mi vengono sponatanee alcune domande a cui nessuno mi ha risposto .

1)Vuole dire che ho un ritardo visivo sul nervo ottico.Puo' essere normale.Posso essere nato cosi e mi sono reso conto solo ora del problema ?
2)Mi devo spaventare , che significa avere un ritardo del nervo ottico ?
3)Esistono delle cure ? o uno puo' vivere cosi ?
4)Perchè mi consigliano la risonanza magnetica con metodod di contrasto ?
5)Perchè mi consigliano la fase angio-RM che non so manco cosa è ?
6)Cosa è la angio RM ?
7)Puo' avere inciso nella fase dell'esame un tipo di occhiali sbagliati per la visione da vicino ? Sarebbe da rifare per via degli occhiali ?

Grazie per le eventuali risposte , sinceramente vorrei capirne qualcosina....

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
caro Giovanotto
ci parli di più di Lei, forse ha subito un trauma cranico oppure ad una recente visita oculistica avranno notato un pallore della papilla ottica e suggerito di eseguire i POTENZIALI EVOCATI VISIVI(PEV), che ci indicano il livello di funzionamento del nervo e delle vie ottiche, infatti quando c'è uno stato infiammatorio o una distrofia la latenza aumenta e ritengo assolutamente condivisibile l'indicazione a "voler vedere meglio" questo nervo o addirittura l'encefalo con tutte le vie ottiche con la risonanza magnetica nucleare con mezzo di contrasto.
Ha eseguito anche un campo visivo computerizzato??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie per aver risposto
No no ci mancherebbe niente di tutto cio' ne trauma cranico ne a una recente visita oculistica avranno notato un pallore della papilla ottica.

Il mio problema è meglio speigato in questo post :
https://www.medicitalia.it/consulti/neurologia/26436-problema-vista-momentaneamente-ko-per-brevi-periodi.html

Ho fatto :

ecocolordoppler tronchi sovraortici : Tutto ok
ecocardiogramma : Tutto OK
EEG : Tutto ok
ECG + visita : Tutto OK
Esame sangue + urine : Tutto OK
Esame glicemico : Tutto OK
RMN senza mettodo di contrasto : Tutto OK
PEV : problemi ritardo sul nervo ottico.

Domani per curiosità mia rifaccio il PEV in un altro posto e in un altro momento e sarà Tutto ok.
No non ho eseguito nessun campo visivo computerizzato....
Sinceramente dopo quella che ho passato con la risonanza magnetica cranica "Che mi sembrava di morire" mi sono convinto che sto bene.
Ho fatto ben 8 esami sono in crisi cosi da luglio 2007 , sinceramente è una situazione che non mi piace e in particolare perchè gli esami stanno diventando sempre piu' invasivi vedere :
- Risonanza magnetica con metodo di contrasto
- Puntura lombare
e nessuno mi da delle risposte alla mie domande :

1)Vuole dire che ho un ritardo visivo sul nervo ottico.Puo' essere normale.Posso essere nato cosi e mi sono reso conto solo ora del problema ?
2)Mi devo spaventare , che significa avere un ritardo del nervo ottico ?
3)Esistono delle cure ? o uno puo' vivere cosi ?
4)Perchè mi consigliano la risonanza magnetica con metodod di contrasto ?
5)Perchè mi consigliano la fase angio-RM che non so manco cosa è ?
6)Cosa è la angio RM ?
7)Puo' avere inciso nella fase dell'esame un tipo di occhiali sbagliati per la visione da vicino ? Sarebbe da rifare per via degli occhiali ?

ma o mi fanno altre domande o mi fanno fare altri esami ......

Grazie