Orecchio ovattato con rumore di sottofondo

Sono quasi tre mesi che accuso a distananza di 10 giorni un ovattamento dell'orecchio con un rumore di sottofondo ( simile a quello di un Personal Computers ).che a volte persiste anche per 2 o 3 giorni. All'inizio il fastidio scompariva con il Biorinil, poi non è stato più sufficiente. Alle visite che ho fatto da diversi otorini non è risultato nulla, risonanza magnetica cerebrale negativa, lastra seni paranasali negativa. Il fastidio compare sempre più frequentemente, a distanza di un paio di giorni!!
Un otorino mi ha consigliato di fare una visita gnatologica che a sua volta mi ha prescritto una Rx Stratigrafia A.T.M. Bilaterale e Telecranio perchè secondo lui si tratta di una disfunzione dell'articolazione temporo mandibolare. Ora sono in attesa dei risultati, ma io volevo chiedere se ci poteva essere un'attinenza tra il fastidio che accuso, la A.T.M. oppure potrebbe trattarsi di un problema neurologico dal momento che circa 1 anno fa ho avuto lo stesso problema ed è scomparso dopo 3 o 4 giorni che avevo terminato una cura fatta per 6 giorni di ROCEFIN e BENTELAN
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

stabilire se si possa trattare di un problema di tipo neurologico non è possibile a distanza. La negatività della RM encefalica è già un fatto positivo. Considerato che l'otorino Le ha prospettato una possibile origine ATM, sarebbe opportuno effettuare prima una visita gnatologica per avere un parere diretto del Suo problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore
Ho fatto la visita gnatologica dove mi sono state prescritte delle rx al cranio che ho fatto con i seguenti risultati:

riduzione di altezza della parete articolare anteriore di destra rispetto
alla controlaterale.
a bocca chiusa i condili mandibolari sono situati nella cavità articolare.
a bocca aperta si apprezza uno spostamento in avanti dei condili mandibolari
di ampiezza nei limiti della norma.

rx telecranio
gli incisivi superiori sopravanzano di circa 4 mmmm gli incisivi inferiori

La Dottoressa per il momento mi ha consigliato di non fare nulla in quanto l'eventuale bite da portare lo avrei dovuto mettere sopra uno scheletrato perchè mi mancano gli ultimi 4 denti superiori di sinistra e di continuare la CRM terapia che ho iniziato a fare con il medico curante ( lui sostiene che questa terapia indicata contro lo stress, potrebbe essere valida per una guarigione )

CRM terapia Istituto Rinaldi Fontani Firenze info@sonc.it - www.sonc.it

Lei cosa ne pensa ??
Grazie per la gentile collaborazione
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

a distanza non posso che essere d'accordo con la gnatologa perchè il problema non è di mia competenza e conosco poco la CRM terapia.
Segua le sue indicazioni.

Cordialmente