Pressione della testa

Salve, da una settimana sento un senso di pressione alla testa. Mi spiego meglio : il giorno dopo che sono stato dal mio oculista (per il controllo del glaucoma) ho sentito come se la parte alta della mia testa fosse sotto pressione/schiacciata.
Nei primi giorni questa sensazione variava zona (ma sempre nella parte sopra della testa), invece da pochi giorni si è stabilizzata nella parte più frontale della parte alta della testa. E' una pressione lieve ma che si sente (di più se ci penso, cioè se mi concentro sulla pressione), ho avuto un lievissimo mal di testa una volta e basta. Se per esempio metto la testa in giù sento aumentare questa pressione.
Prendo i seguenti farmaci: duotrav (ma quando è cominciato tutto [una settimana fa] prendevo ancora il travatan), propecia e optive.
E' una cosa venuta da un giorno all' altro, magari è per lo stress per il fatto che devo fare un altra visita e forse altri esami in ospedale per il glaucoma, ma non saprei.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

un'ipotesi potrebbe essere quella della cefalea di tipo tensivo che, non raramente, a dispetto del nome, può menifestarsi senza dolore ma con un senso di pressione alla testa. Ovviamente questa è solo un'ipotesi a distanza, se il disturbo persiste ne parli col Suo medico curante. I colliri menzionati, utilizzati per il glaucoma, possono dare cefalea come effetto collaterale comune ma mi pare di capire che nel Suo caso non c'è dolore.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro