Formicolio arti

Buonasera,
mi chiamo Simone e ho 27 anni
è da circa un anno e mezzo che ho delle parestesie agli arti inferiori e in modo più lieve a quelli superiori.
Ho iniziato ad avvertire formicolio alle gambe nel febbraio 2010 e questo accadeva durante l'attività fisica (corsa o bicicletta).
Nel corso di una decina di giorni lo avvertivo sempre di più e sentivo sempre più stanchezza nel fare sport dopodichè questa sensazione ha iniziato ad attenuarsi molto lentamente senza però mai scomparire del tutto.
Nel mese di aprile ho fatto la mia prima visita dal neurologo dopo aver fatto un elettromiografia agli arti inferiori e superiori.
Il neurologo mi diceva che era un qualcosa di autoimmune e che sarebbe passato tutto entro 3-4 mesi dall'inizio.
In effetti 15-20 giorni prima della sensazione avevo avuto un raffreddore.Da allora ho fatto altre due elettromiografie e tutte e due nella norma.
Ho fatto molte analisi tutte quante ok e sentivo comunque che piano piano il problema si affievoliva.
Ad inizio anno ho riavuto un infuenza con febbre e dopo sempre 10-15 giorni si è riacutizzato di molto questo problema.Ho passato molti giorni a letto senza quasi muovermi e avevo difficoltà nel respirare a pieni polmoni.
Nel corso di questo periodo ho smesso quasi del tutto di fare attività fisica.Alcune volte ho palpitazioni del cuore.Ho fatto anche una visita dal cardiologo e il cuore va bene.
I sintomi attuali sono:stanchezza quasi costante,anche appena sveglio mi sento stanco,ogni volta che faccio uno sforzo fisico,anche solo una passeggiata,avverto il formicolio
che aumenta e quando smetto continuo a sentirlo e scende gradualmente nell'arco di un pò di tempo(30-50 minuti) senza però mai svanire del tutto,
ho difficoltà a respirare a pieni polmoni,quando per esempio sono seduto e mi alzo sento il cuore che ha dei battiti più lenti e potenti e piano piano si rivelocizzano,quando stiro
alcune parti del corpo,come la schiena il braccio o le dita della mano avverto dei movimenti dei nervi,a volte sento piccoli movimenti accompagnati da pizzichi all'interno dei muscoli,
altro sintomo sono sensazioni di caldo-freddo in varie zone del corpo,soprattutto dopo attività fisica,e quando contraggo i muscoli mi vengono come crampi che svaniscono dopo qualche secondo
Il formicolio e la stanchezza aumentano anche durante la fase di digestione.
non riesco a capire cosa potrebbe essere e sento che peggioro sempre più,
sono ormai due anni che sto così non sapendo niente
vorrei sapere se posso fare altri esami per scongiurare malattie più gravi
scusate il disturbo,

Simone Ranieri
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 771 25 16
Ha fatto una radiografia del rachide lombosacrale e una RMN di tale tratto?

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com