Intorpidimento lato sinistro

Salve dottore, sono una ragazza di 29 anni. Da un paio di mesi ho una specie di intorpidimento che parte dalla testa e finisce nel piede. In testa sento una specie di peso e sensazione di "spilli" all'interno. Ho pure un leggero dolore all'occhio e la vista un pò offuscata. la testa è pure un pò dolente al tatto.
Nella mano e nel piede mi vengono dei dolori improvvisi passeggeri, crampi e debolezza. Circa sei mesi fa ho fatto le analisi del sangue ma era tutto ok. Cosa potrebbe essere? Sono molto preoccupata
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia descritta è limitata ad un solo lato del corpo? Anche l'occhio e la testa sono interessati soltanto da un lato?
Non stia preoccupata.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Si dottore, è solo da un lato. Anche la faccia è coinvolta
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il problema potrebbe essere anche di tipo psicosomatico ma essendo coinvolto solo un lato del corpo è opportuno effettuare una visita neurologica.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Potrebbe trattarsi di tumore al cervello?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non pensi queste malattie, si tranquillizzi e faccia serenamente una visita neurologica.

Cordialità
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
La ringrazio dottore, le farò sapere l'esito della visita.
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ok, volentieri.

Buona serata
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Salve dottore, ieri ho eseguito l'eco doppler tramite il bulbo oculare e questa è la diagnosi:

L'esame obiettivo neurologico è negativo
pa 120 80

L'esame vascolare mostra un circolo carotideo nei limiti

Flussi medi e normodiretti a livello carotideo intra cranico

Sistemi di compenso emodinamico attivati

L'esame transcranico mostra cerebrali medie sufficienti

Cosa ne pensa?

[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è tutto negativo, nel senso che non è stato riscontrato nulla di patologico.
Ha fatto pure la visita neurologica, mi pare, con esito negativo.
[#10]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie mille dottore per la gentilezza e la tempestività della risposta.
Per eventuali novità la aggiornerò

Saluti