Tremore durante la contrazione muscolare

Ho notato di recente che durante uno sforzo prolungato (anche per pochi secondi) o quando tengo muscoli in tensione o contratti comunque per stare fermo o per tenere un oggetto in mano che tremano quei muscoli. Non riesco a tenere le mani ferme del tutto se i muscoli sono in tensione. Se i muscoli sono rilasciati e sto appoggiato da qualche parte non succede niente e sto fermo. Sono giovane comunque e non ho mai fatto uso di stupefacenti ne` ci sono precedenti di Parkinson in famiglia ne` altre malattie neurologiche che io sappia. Non nei miei genitori ne` nei nonni almeno. Non so se c'entrano comunque ho provato qualche a verificare qualche riflesso e ho una risposta non troppo evidente che pero` e` presente (ho provato il riflesso patellare e quello corneo). Vorrei sapere quali potrebbero essere le cause di un tremore durante la contrazione muscolare (quando i muscoli non si accorciano ma rimangono stabilmente contratti). Grazie e saluti!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

durante la contrazione muscolare, i muscoli entrano in tensione e in alcuni soggetti questa tensione può provocare tremore agli arti. Ma per una diagnosi corretta faccia una visita neurologica. Su se stessi non è possibile elicitare riflessi in modo corretto.

Cordiali saluti