Consulto sclerosi multipla

Salve!sono un ragazzo di 19 anni molto ansioso e ipocondriaco. Volevo esporle il mio problema: ho notato che soffro di alcuni sintomi riconducibili alla SM, da un paio di anni soffro di una difficoltà nel deglutire molto fastidiosa che mi crea molto catarro in gola e la mia lingua è perennemente bianca e villosa e ho sempre l'alito cattivo!Ma questo è cio che mi fa preoccupare meno il problema che mi assilla o meglio ossessiona è che la mia gamba sinistra e molto debole rispetto alla destra non ho difficoltà nel camminare o quando corro ma ho una sensazione come se ci fosse del peso eccessivo sul ginocchio e ho notato che quando lo piego all'indietro e successivamente in avanti non incontra la stessa resistenza del ginocchio destro è come se scattasse o cedesse ed ho una costante sensazione di debolezza alla gamba, ma questo problema penso di averlo da molto tempo anche se non gli avevo dato troppo valore prima di sapere che puo essere sintomo di sm, inoltre spesso ho delle fascicolazioni concentrate sulla gamba sx ma in generale sparse per tutto il corpo,soffro di acufenie soprattutto quando ho gli occhi chiusi,miodesopsie le mosche volanti per intenderci all'occhio destro,infine sono due settimane che soffro di insonnia sono sempre molto agitato nel letto ma penso che sia legato al disturbo ansioso. Non chiedo una diagnosi ma indicativamente se questi sintomi posso essere riconducibili a SM, la ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ovviamente a distanza non è possibile stabilire l'origine della Sua sintomatologia. Considerato che non ha difficoltà a camminare, non riterrei il sintomo preoccupante. Ne ha parlato col Suo medico curante?

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
No mon ne ho ancora parlato col medico curante poichè diciamo che ho iniziato a preoccuparmi dopo esser venuto a conoscenza che questi sintomi sono riconducibili alla SM ovvero da una settimana ma questo problema di debolezza alla gamba e le mioclonie le avvertivo gia da tempo ma non ho mai dato eccessiva importanza a questi problemi, quel che mi preoccupa è che queste contrazioni sono presenti tutto il giorno soprattutto quando sono seduto o sdraiato! Va escluso un nesso a problemi di postura? Perche diciamo che sposto sempre il peso verso destra anche col collo e infatti ho problemi di cervicale.
Tornando alla gamba la sensazione di debolezza puo essere descritta come una scarsa tensione a livello del ginocchio con cedimento costante se sposto il peso su di essa.
Ringrazio nuovamente la sua disponibilità

[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

stia tranquillo, si faccia controllare dal Suo medico curante e veda cosa Le dice.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Rieccomi! Non avendo ancora avuto il tempo materiale di andare dal mio medico curante causa studio! Volevo segnalarle che la mia gamba sinistra ora la sento molto piu rigida e presento una lieve difficolta nel camminare ovvero incontro una resistenza nel'estensione della gamba come se il quadricipite si tirasse e lo stesso vale per il braccio che durante la flessione incontra piu resistenza del destro! Inoltre ho notato che in alcune posizioni le dita dei piedi e sopratutto delle mani (prevalentemente l'indice quando lo piego) presentano dei tremori ben visibili! Non so piu a che pensare inizio seriamente a pensare di avere una qualche forma di sclerosi multipla!
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

più che pensare alla SM, sarebbe conveniente pensare alla visita medica. Le autodiagnosi sono sempre errate, si lasci guidare dal Suo medico curante ed eventualmente faccia una visita neurologica.

Cordialità