Mal di testa, orecchio

buonasera, da sei mesi circa soffro di una strana emicrania. premetto che non ne ho mai sofferto in 24 anni. Almeno una volta ogni 10-15 gg mi colpisce questo mal di testa atroce e contemporaneamente mal d'orecchio e tempia, tutto nella parte sinistra. Ho fatto sia visita dal neurologo che dall otorino, che mi dicono che non ho nessun problema. Ho avuto un piccolo tamponamento a luglio 2011 e pensavo fosse collegato a questo, ma i medici mi dicono di no. ho pensato che possa derivare dal fatto che da novembre 2010 porto un apparecchio per i denti, si chiama invisalin, sono delle mascherine trasparenti, ma non mi avevano mai recato problemi. Non so di cosa si possa trattare, fatto sta che quando arriva questo dolore non riesco nè a leggere, nè a lavorare, è insopportabile, e anche prendendo un moment non mi passa del tutto.ah, un'altra cosa, questa emicrania dura sempre un paio di giorni, e tutto il giorno di continuo.aiutatemi, grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la diagnosi di emicrania l'ha fatta il neurologo? Il dolore è pulsante? Contemporaneamente ha pure nausea, vomito e fastidio alla luce?
Il neurologo non ha prescritto nessuna terapia?
Per l'apparecchio per i denti posti la domanda in odontoiatria o in gnatologia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
INTANTO GRAZIE PER LA RISPOSTA. NO EMICRANIA L HO DEFINITA IO, IL NEUROLOGO MI HA DETTO BEN POCO, MI HA DETTO CHE ERA TUTTO OK, MA MI HA PRESCRITTO DEGLI ANTIDEPRESSIVI CHE NON HO MAI PRESO. IL DOLORE è PULSANTE E CONTINUO. NON SENTO NAUSEA Nè HO VOMITO. FASTIDIO ALLA LUCE NON CI HO FATTO CASO, PIU CHE ALTRO HO VOGLIA DI STARE A LETTO E AL BUIO QUANDO MI VIENE.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

un neurologo, sentito il racconto e visitato il paziente, può dire che è tutto ok (nel senso che alla visita non ha riscontrato alterazioni) ma deve formulare una diagnosi o almeno un sospetto diagnostico. Non può dire tutto ok e salutare il paziente! Non lo ritengo corretto. Quasi sempre nelle cefalee primarie non esiste alcuna alterazione all'esame neurologico. Ciò non toglie che per Lei il problema è presente e deve essere affrontato. A tal proposito Le consiglierei di consultare un altro neurologo esperto in cefalee per avere una diagnosi corretta e un'adeguata terapia.

Cordialmente