Movimenti involontari mano sinistra

Buonasera,
scrivo per chiedere un consulto:
da circa due settimane sento nel braccio sinistro come delle piccole scosse, seguite dall'irrigidimento del dito medio della mano sinistra,e a volte dei movimenti brevi, ma molto fastidiosi. Ho effettuato una risonanza magnetica all'intera schiena e mi è stata diagnosticata una protusione minimale su C5. Sono stato da un professionista,un ortopedico della mano, ma non ha saputo darmi una spiegazione precisa. Mi ha consigliato di prendere per una quarantina di giorni un integratore (Destior). Anche la risonanza ha escluso collegamenti tra il problema al collo e quello della mano sinistra. Avevo deciso di effettuare la risonanza anche perchè da qualche anno soffro di emicranie legate probabilmente alla protusione.Mi è stato detto inoltre che è strano che mi si sia formata una protusione,non avendo particolari contratture e godendo di ottima mobilità. L'ortopedico mi ha consigliato di ricontattarlo ed eventualmente effettuare un'elettromiografia.
Per questo volevo avere il parere di qualche altro esperto.
Sono uno studente universitario di informatica,passo molte ore davanti al pc: potrebbe essere questione di stress o di cattiva postura?

Grazie mille
Mattia

[#1]
Dr. Lucio Marinelli Neurologo 174 6
Salve, i disturbi che lamenta non orientano verso una diagnosi precisa. Considerato il lavoro l'irrigidimento del dito potrebbe essere stato riconducibile a problemi articolari, tuttavia la negatività della visita ortopedica li rende meno probabili. Dal punto di vista neurologico è necessario escludere senz'altro problemi tipo sindrome del tunnel carpale, per cui l'elettromiografia che le hanno suggerito è senz'altro indicata. Potrebbero esserci svariate altre cause che però vanno ipotizzate solo a seguito di una valutazione neurologica.
Non penso che la protrusione C5 abbia qualchosa a che fare con i suoi disturbi, anche perché nel caso di un conflitto radicolare (che comunque dovrebbe essere stato segnalato nel referto della RM), il territorio in cui dovrebbe distribuirsi il dolore non riguarda la mano.

Cordiali saluti

Lucio Marinelli