Pesantezza fronte e occhi

Salve sono una ragazza di 25 anni, da un paio di mesi ho come fastidio una pesantezza sugli occhi che si innalza fino alla fronte,accompagnati da acufeni a entrambe le orecchie e un senso di stordimento.E' un disturbo presente tutti i giorni. Premetto che soffro di attacchi d ansia da 7/8 mesi peggiorati negli ultimi due mesi, infatti ho iniziato da poco una terapia psicologica e l assunzione di psicofarmaci.
Volevo sapere se questo mio fastidio possa c'entrare qualcosa con lo stato ansioso o deriva da altri problemi?Io ho ipotizzato potesse trattarsi di cefalea tensiva dato il periodo di stress emotivo e forte ansia.A novembre 2011 ho eseguito anche una tac massiccio facciale per escludere potesse trattarsi di sinusite, l esito ha rilevato solo un ispessimento mucoso a livello del seno mascellare dx. Se si dovesse trattare di cefalea tensiva a chi dovrei rivolgermi?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

sia l'ipotesi ansiosa che quella della cefalea di tipo tensivo possono essere concrete. Ovviamente è necessaria una visita diretta per avere una diagnosi attendibile. In caso di cefalea di tipo tensivo lo specialista di riferimento è il neurologo. Questa sintomatologia non si è ridotta con la terapia in atto? Quali farmaci sta assumendo e da quanto tempo?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
No per il momento la sintomatologia non si è ridotta anche perchè la terapia l ho iniziata solo da una settimana. Sto assumendo Alprazig 10 gocce 2 volte al di' e Efexor una capsula al di'. Dosi da rivalutare al prossimo controllo che ho tra 2 settimane. Alla prima visita non ne avevo parlato con il neurologo perchè credevo non potesse derivare dallo stato ansioso, al prossimo controllo gliene parlerò così spero di poter risolvere il disturbo. La ringrazio.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

infatti ne parli col neurologo al prossimo controllo. Anche nel caso di una possibile cefalea di tipo tensivo lo specialista di riferimento è il neurologo.

Buon fine settimana
[#4]
dopo
Utente
Va bene allora la ringrazio per i consulti.
cordiali saluti