Lieve dolore alla testa posteriore.

Salve dottori ,
ho da qualche giorno nella parte retrostante della testa,sopra la nuca un leggero dolore intermittente.
Non ho avvertito altre sensazioni particolari .
Cosa può essere??? Forse associato a stress o ansia?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il sintomo che descrive potrebbe essere associato a stress e ansia, come Lei dice, ma anche a contrattura muscolare o a posture prolungate o poco corrette. Se dovesse persistere ne parli col Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie,Cordiali saluti!
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gentili dottori., è passato quasi un mese ma il dolore non passa,anzi a volte sento dolore anche alle tempie e alla fronte.
Sono andato dal mio medico di fiducia e mi ha detto che si tratta di cefalea muscolo-tensiva e potrebbe essere correlata alla mia posizione scorretta o allo stress.La mia domanda è tornare da un medico o no ?
Il mal di testa ho notato che la mattina nn lo avverto quando sono a letto ma quando mi alzo,come prima non avverto altro.
Inoltre potrebbe essere dovuto ai cambiamenti climatici o all'allergia?
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se la diagnosi è di cefalea di tipo tensivo ed il problema non si risolve sarebbe opportuno iniziare una terapia. Esisono farmaci che danno spesso risultati brillanti. Ne parli col medico curante o con un neurologo.
Escludo che il disturbo sia di natura allergica mentre le variazioni climatiche potrebbero avere un ruolo anche come concausa.

Cordialmente
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio dottore,
Cordiali saluti.