Quantificare l'intelligenza.....

Salve. Volevo sapere se è possibile capire le particolari doti di un cervello attraverso delle tac, rmn o pet sempre se l'intelligenza dipenda dalla grandezza del cervello. Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

con gli esami menzionati non è possibile quantificare le capacità intellettive ma è possibile in alcune circostanze rilevare eventuali alterazioni che in base alla sede potrebbero essere correlate con deficit intellettivo.

Buona domenica

Dr. Antonio Ferraloro