Difficoltà nei discorsi, dolore all'occhio..

Buonasera,
sono una ragazza di 26 anni e da un po' di tempo sto notando diversi sintomi che stanno cominciando a preoccuparmi..durante i discorsi faccio fatica a trovare le parole, mi dimentico anche quelle più semplici, a volte ho una fitta dietro l'occhio molto forte, scarsa memoria, a volte mi devo fare i bigliettini per ricordarmi le cose, all'inizio non ci davo peso anche perchè sto attraversando (da 3 anni a questa parte) un periodo molto stressante, e , se già naturalmente il mio carattere mi predispone ad essere molto nervosa e ansiosa, ultimamente sto veramente crollando.
Vorrei cominciare a capire se sintomi del genere possono capitare a causa dello stress oppure se possono essere sintomi di qualcosa di molto più grave.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

alla Sua giovane età generalmente questi problemi sono causati da ansia e stress, infatti anche lei ammette di trovarsi in queste condizioni e di stare, ultimamente, addirittura crollando. Le consiglio di effettuare una visita neurologica o psichiatrica per avere una diagnosi corretta ed affrontare direttamente il problema. Anche un aiuto di tipo psicologico Le potrebbe essere utile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro